Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: LCD e PDP Hitachi ultrasottili

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Gennaio 2008, all 09:04 nel canale DISPLAY

“Durante il Consumer Electronic Show, Hitachi mostrerà i nuovi display ultrasottili con tecnologia LCD e al plasma, presentati lo scorso Ottobre in Giappone, in occasione del CEATEC”

Las Vegas, Gennaio 2008. Lo scorso Ottobre, in Giappone, Hitachi ha mostrato una nuova linea di TV e display con tecnologia al plasma ed LCD, caratterizzati da prestazioni e spessore ai vertici della produzione mondiale. In particolare, lo spessore dei display LCD è contenuto in soli 19mm mentre quello dei plasma è pari a 37mm.

Lo spessore dei nuovi TV al plasma della linea "Ultra Thin" è pari ad un terzo rispetto al modello più sottile presente attualmente sul mercato. Sul fronte dei TV con tecnologia LCD la concorrenza con altri produttori è certamente più serrata ma anche in questo campo, il nuovo Ultra Thin LCD sarà per il momento il più sottile sul mercato.

Allo stand Hitachi il prossimo 7 Gennaio potremo osservare il prototipo con tecnologia al plasma e diagonale di ben 50". La commercializzazione di questo display da parte di Hitachi è prevista nel corso del 2009. Nello stand sarà presente lo stesso prototipo di LCD Ultra Thin mostrato al CEATEC, con diagonale da 32" e spessore di soli 19mm. I modelli LCD full HD con diagonale da 37" e 42" arriveranno rispettivamente a Febbraio e Aprile di quest'anno.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Hitachi:  http://av.hitachi.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: enzo-ita pubblicato il 07 Gennaio 2008, 09:33
Sottile sottile sempre più sottile

Ma questa corsa al sottile, cosa serve? Se un pannello è di 9 o 25 mm, cosa cambia per noi utenti? Il prezzo e basta o qualcosa mi sfugge?

saluti
Commento # 2 di: MastaHaze pubblicato il 07 Gennaio 2008, 09:39
probabilmento anche ad un abbattimento dei consumi.