Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: JVC LT-42B300 con BD player integrato

di sabatino pizzano, pubblicata il 08 Gennaio 2009, all 06:30 nel canale DISPLAY

“A Las Vegas JVC presenta il nuovo LT-42B300: un display a cristalli liquidi da 42 pollici, risoluzione Full HD, tuner ATSC-QAM, tecnologia Dynamic backlight control e lettore Blu-ray Disc integrato”

L'obiettivo finale resta la salvaguardia dello spazio dell'ambiente domestico. Da un lato stiamo assistendo a soluzioni sempre più "slim" sia per quanto riguarda i display che i lettori Blu-ray Disc (non ultimo è quanto annunciato da Samsung e disponibile a questo link),  dall'altro a soluzioni che prevedono addirittura l'integrazione direttamente nel display di un'apposita unità in grado di riprodurre DVD e Blu-ray Disc, spesso a discapito della stessa qualità che noi appassionati di AV siamo soliti ricercare.

L'ultima soluzione - in ordine di tempo - che corre in questa direzione è quella annunciata al CES dal produttore giapponese JVC con il suo nuovo LT-42B300. Si tratta di un display a cristalli liquidi da 42 pollici di diagonale, risoluzione Full HD, tuner ATSC-QAM, tecnologia Dynamic backlight control e, per l'appunto, lettore Blu-ray Disc integrato.

JVC non ha rilasciato molte informazioni di carattere squisitamente tecnico: nulla è stato dichiarato né in merito al rapporto di contrasto, né in merito al tempo di risposta. 3 sono invece gli ingressi HDMI (CEC) e 1 Video Component. I due diffusori previsti vantano infine una potenza di 10watt ciascuno, con un avanzato sistema di equalizzazione a 5 bande. La disponibilità sul mercato statunitense è prevista per il prossimo mese di Giugno a un prezzo ancora da comunicare.

Fonte: JVC



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: facoccero pubblicato il 08 Gennaio 2009, 13:23
Combo

Cosi se si rompe il lettore resto anche senza tv: e dai tempi dei combo tv-vcr che odio queste idee bislacche.