Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: E-paper LG.Philips hi-res

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Gennaio 2008, all 08:54 nel canale DISPLAY

“LG.Philips Display, tra i principali produttori di pannelli LCD, mostrerà alla prossima edizione del Consumer Electronic Show un display E-paper da 14,3" ad elevata risoluzione”

Seoul, Corea, Gennaio 2008. LG.Philips LCD; uno dei principali produttori di pannelli LCD, presenterà al prossimo Consumer Electronic Show un nuovo prototipo di E-Paper (Electronic Paper - carta elettronica) che è allo stesso tempo il più grande e con la più alta risoluzione.

Il nuovo "foglio" ha le stesse dimensioni di una pagina di carta in formato A4, avrà una risoluzione di 1280x800 punti e uno spessore di appena 300 micrometri. La qualità della riproduzione è assicurata dalla possibilità di visualizzare immagini ad 8 bit per componente, per un totale di più di 16 milioni di colori.

Il punto di forza dei display di tipo "E-paper" è il ridotto consumo di energia, richiesto solo quando è necessario cambiare l'immagine visualizzata. Il mantenimento dell'orientamento dei cristalli è ottenuto tramite un substrato metallico che può essere piegato senza problemi, conservando un angolo di visione pari a 180°.

Al CES LC.Philips mostrerà anche la versione definitiva del display E-Paper monocromatico in formato B5 che equipaggerà sicuramente un prodotto entro la fine del 2008. Per maggiori informazioni e ulteriori immagini dei prototipi LG.Philips LCD vi rimandiamo alla prossima settimana.

Fonte: LG.Philips LCD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fblasot pubblicato il 04 Gennaio 2008, 10:16
Originariamente inviato da: ...
Seoul, Corea, Gennaio 2003


Forse è Gennaio 2008...