Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: due OLED TV LG da 10.000 Euro

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Gennaio 2013, alle 21:04 nel canale DISPLAY

“Alla conferenza stampa di apertura del Press Day al CES 2013, LG Electronics ha annunciato due TV OLED da 55". Il primo sarà disponibile nella prima metà dell'anno a 10.00 Euro. L'altro arriverà nella seconda metà dell'anno”

Las Vegas, 7 gennaio 2013. La lunga giornata dedicata alle conferenze stampa di questo CES International 2013 si apre con LG Electronics, che punta la maggior parte delle energie sugli "Smart TV", nuovi smartphones con schermo IPS full HD, sulla tecnologia OLED per i TV del futuro e anche su una vera e propria gamma di TV LCD a risoluzione 4K di cui abbiamo parlato in questa notizia.

Per quanto riguarda i TV con tecnologia OLED non ci sono novità, se non la conferma delle difficoltà di produzione di cui vi avevamo già aggiornato nel corso dello scorso anno (maggiori approfondimenti in questa notizia). L'annuncio di LG riguarda la reale disponibilità del famigerato TV OLED con diagonale da 55" e rapporto di contrasto infinito e risoluzione full HD già presentato lo scorso anno.

Il TV arriverà nella prima metà del 2013 (presumibilmente dal prossimo mese di marzo), sarà disponibile anche in Italia con un prezzo al pubblico fissato in 10.000 Euro IVA inclusa (negli USA costerà 12.000 US$, tasse escluse). Nella seconda metà dell'anno arriverà anche un secondo TV OLED, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, con lo stesso identico pannello OLED, stessa diagonale e stessa risoluzione. Cambieranno solo alcune finiture e alcune funzioni. Nessuna informazione sul prezzo.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 07 Gennaio 2013, 21:40
A parte il costo esorbitante per un 55 (con quei soldi compro 3 plasma 65" viste le difficolta costruttive chissa quante difficolta poi verranno fuori nell'uso. Credo che di Oled se ne potra' parlare concretamente fra tre o quattro anni...