Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC - Pioneer verso il plasma 4K?

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Ottobre 2006, all 12:32 nel canale DISPLAY

“Secondo alcune informazioni acquisite durante il CEATEC 2006, Pioneer potrebbe aver già pronto un display al plasma con diagonale di circa 50" e risoluzione 4K x 2K”

Tokyo, 3 Ottobre 2006. Lo scorso anno, in occasione del CEATEC, presso lo stand della NHK abbiamo potuto ammirare alcuni moduli al plasma con pixel dalle dimensioni limitate, compatibili con la produzione di schermi al plasma a risoluzione 4K con diagonali "terrene". Pioneer ha mostrato questa mattina un nuovo pannello al plasma con dimensioni davvero contenute (meno di 25") e risoluzione di circa 1,5 megapixel (probabilmente 1024 x 540 punti).

Secondo le informazioni riportate sulle caratteristiche tecniche del pannello (che invece abbiamo potuto immortalare e che sono qui in alto), sembra chiaro che utilizzando 16 moduli come quello mostrato questa mattina al CEATEC è possibile costruire un pannello con risoluzione 4K senza alcun problema.

Di fronte ad insistenti domande su questa possibilità, il nostro interlocutore della Pioneer non si è assolutamente sbottonato sul "quando" ma ha ammesso che non siamo molto lontani da un annuncio del genere. D'altra parte Il Flat Display Panel Show di Pacifico Yokohama - la fiera di riferimento per i display - partirà tra pochi giorni e l'impressione che abbiamo avuto è che il nuovo 4K potrà essere svelato proprio in quella occasione.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plastictree pubblicato il 03 Ottobre 2006, 13:33
I tempi sono maturi per un Pioneer Plasma da 42' Full-HD... con l'aggiunta di ingressi HDMI 1.3 ed ecco il mio televisiore ideale!
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 03 Ottobre 2006, 17:58
si ok .. ma con quella diagonale ... a chi giova una risoluzione del genere ?

Allo scaler on board ??

Mandi !

Alberto