Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon: presto nuovi display OEL

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Settembre 2005, all 12:39 nel canale DISPLAY

“Canon, dopo l'inizio della partnership con Toshiba per la produzione dei display con tecnologia SED, sarebbe pronta anche nella produzione di schermi con tecnologia OEL entro i prossimi due anni.”

Tokyo - settembre 2005. Canon Inc. sarebbe pronta ad iniziare la produzione di pannelli con tecnologia OEL (Organic ElectroLuminescent) per display e TV entro i prossimi due-tre anni. L'area dei display con tecnologia OEL fa parte del piano quinquennale dell'azienda giapponese che inizierà nel 2006.

Benché non ci sia ancora alcuna conferma, sembra che la spesa di Canon per la ricerca e lo sviluppo crescerà dagli attuali 300 miliardi di Yen fino ad oltre 500 miliardi. Il 40% sarà a disposizione delle ricerche su prodotti che vedranno la luce dopo il 2010.

La tecnologia OEL permette una riproduzione delle immagini con risultati simili a quelli raggiunti dalla tecnologia LCD ma con un livello del nero ancora più contenuto e con richieste di alimentazione estremamente ridotte. La nuova produzione verrà utilizzata sia per display di piccole dimensioni (videocamere) che per TV a grande schermo fino a diagonali da 60".

Fonte: Nihon Keizai Shimbun



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 21 Settembre 2005, 13:26
oled per proiezione frontale? Ho dimenticato di chiederlo al TAV!!

walk on
sasadf