Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Bose VideoWave II ora anche 55" a LED

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Luglio 2012, all 09:58 nel canale DISPLAY

“La casa americana rinnova la sua soluzione TV e sistema di intrattenimento all-in-one annunciando il VideoWave di seconda generazione. I nuovi modelli sono ora disponibili in tagli da 46 e anche 55 pollici, entrambi dotati di pannelli LCD Full HD con retroilluminazione LED Edge”

Bose è entrata nel mercato dei display LCD un paio di anni fa, introducendo il suo primo sistema VideoWave, una TV da 46 pollici completa di un sistema audio multicanale 5.1 integrato direttamente nello châssis e in grado di assicurare prestazioni sonore decisamente interessanti (seppur non ai livelli di un sistema Home Theater dedicato) grazie ai 13 altoparlanti integrati e a una raffinata tecnologia di calibrazione d'ambiente che sfrutta le riflessioni delle pareti per indirizzare l'audio anche posteriormente. A completare poi la dotazione era prevista una console esterna cui collegare tutte le sorgenti (Blu-ray, console, decoder digitale terrestre o satellitare - il VideoWave è un monitor e non integra il sintonizzatore TV) e un'interfaccia di configurazione intuitiva con telecomando universale "click pad" con comandi a radio frequenza per poter controllare tutto il sistema anche con la console di gestione non a vista.

L'intuizione di Bose fu senz'altro interessante, ma il primo VideoWave utilizzava un pannello LCD Full HD piuttosto "standard", con retro-illuminazione a lampade CCFL e il sistema costava al lancio ben 7.000 Euro. Decisamente troppi, nonostante la bontà del sistema audio integrato e la più che discreta integrazione multimediale. Ora Bose rilancia il concetto, annunciando l'arrivo del sistema VideoWave II di seconda generazione. Disponibile in tagli da 46 e 55 pollici, i pannelli sono sempre Full HD, ma ora dotati di retro-illuminazione LED Edge e circuito di refresh a 120Hz (non è prevista la compatibilità 3D). Il sistema audio integrato rimane lo stesso, sempre completo di sistema di auto-calibrazione ADAPTiQi, così come la console cui collegare le sorgenti completa di 4 ingressi HDMI, porta USB e dock iPod / iPhone in dotazione. L'interfaccia di controllo è sempre affidata ad un telecomando universale "click pad" aggiornato e con comandi a radio frequenza.

I nuovi VideoWave II sono disponibili ai prezzi (ancora piuttosto elevati) di 5.499 Euro per il modello da 46 pollici e di 6.499 Euro per il taglio da 55 pollici. 

Per maggiori informazioni: Bose VideoWave II

Fonte: Bose Italia



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gio1981 pubblicato il 14 Luglio 2012, 16:28
prezzi ASSURDI !!! con quella cifra ci compro un 55 full-hd 3d + amply serio e casse serie !!
Commento # 2 di: Mac Pro pubblicato il 15 Luglio 2012, 09:51
ASPETTANDO SAMSUNG OLED...

@gio1981
saranno anche ASSURDI i prezzi, ma un Bose è il passato ! Vuoi mettere un OLED SAMSUNG 55 che per quanto possa avere sì un prezzo ASSURDO rappresenta il futuro ?
Commento # 3 di: LucaSantu pubblicato il 16 Luglio 2012, 08:05
prezzi ASSURDI !!! con quella cifra ci compro un 55 full-hd 3d + amply serio e casse serie !!


lo sanno anche i muri che la roba bose è sopravvalutata , ma se uno nn vuol mettersi delle torri o delle casse grandi in casa è l'unica soluzione.
resta cmq il fatto che costa oltre quello che vale.
Commento # 4 di: gio1981 pubblicato il 16 Luglio 2012, 19:47
mica tanto, la maggior parte della gente pensa che le cassettine della Bose siano il top !!non capisco come facciano a vendere a quei prezzi !!!
Commento # 5 di: simontech pubblicato il 17 Luglio 2012, 16:37
A questi prezzi preferisco davvero un OLED (samsung o anche LG) come dice Mac Pro