Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Bollini Silver, Gold e TivůSat HD per Samsung

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Febbraio 2010, alle 08:54 nel canale DISPLAY

“La casa coreana annuncia di essere la prima in Italia a poter proporre sul mercato televisori completi di certificazione bollini "Silver e Gold" per il digitale terrestre e "Tivů Sat HD" per la piattaforma satellitare in chiaro”

Samsung Electronics annuncia essere č la prima azienda ad aver ricevuto insieme le certificazioni HD dei bollini Silver e Gold (DGTVi) e Tivů Sat. Il "bollino Silver" certificherŕ i televisori dotati di sintonizzatore HD integrato e slot per CAM CI+, capaci quindi di ricevere i canali HD a pagamento, oltre a quelli in chiaro. La certificazione del “bollino Gold” apre anche le porte all’interattivitŕ. Oltre a consentire l’accesso – come per il bollino Silver – alla programmazione in alta definizione dei programmi in chiaro e di quelli a pagamento, grazie alla compatibilitŕ con lo standard MHP permette di accedere ai servizi interattivi. I prodotti Samsung certificati DGTVi, Associazione italiana per lo sviluppo della televisione digitale terrestre sul territorio nazionale, saranno tre serie complete di TV – LED, LCD e Plasma – con un assortimento dai 19” ai 65”. 

All’insegna di un passaggio verso una TV sempre piů ricca di contenuti audio e video, Samsung annuncia di avere ricevuto anche la certificazione Tivů Sat HD per due serie complete di TV, una LED e una LCD, con un assortimento dai 32” ai 55”. Tivů Sat č la piattaforma satellitare italiana gratuita (ma che richiede una specifica scheda di abilitazione - Tivů Sat Card) in grado di raggiungere anche le aree del territorio non coperte dal segnale DTT. I TV certificati Tivů Sat HD consentiranno quindi agli utenti di vedere in standard e in alta definizione, via satellite Eutelsat (Hotbird 13° EST), la programmazione dei principali canali del DTT che diversamente non potrebbero ricevere. I TV Samsung certificati Tivů Sat HD, disponibili sul mercato a partire da aprile 2010, dotati di slot per CAM CI+ e di tuner satellitare, saranno compatibili con lo standard MHP (Multimedia Home Platform), per l’accesso ai contenuti interattivi e multimediali.

Appena possibile, cercheremo di darvi i dettagli sui modelli che potranno usufruire delle varie certificazioni.

Fonte: Samsung Italia



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: corgiov pubblicato il 20 Febbraio 2010, 14:56
Perfetto. La TV, come s’intuisce dal nome, è Full HD (25,5”, 16:10). Solo non arriva il firmware (e probabilmente mai succederà per riconoscere il segnale video dei canali HD (e sul Ditigale Terrestre sono già diversi).
Speravo che con la nuova CAM la TV riuscisse a superare il problema.

Una curiosità: su tutti i canali HD ricevo una dicitura, premendo il tasto INFO, “Sbloccato” (in teoria dovrebbe servire una CAM per sbloccare ). Solo con LA7 è riconosciuto che il canale è HD. Comunque non si vede nulla, mentre l’audio funziona. Con tutti gli altri canali non HD il tasto INFO mi dice SD (come deve essere).
Commento # 12 di: odin pubblicato il 20 Febbraio 2010, 15:03
Innanzitutto bisogna vedere se la tua zona è già passata definitivamente al digitale terrestre. In questo caso allora ci saranno anche i canali hd.

In secondo luogo devi verificare che la tua tv abbia [U]tuner dvb-t hd[/U].
Se così è dovresti vedere i canali hd free.
Commento # 13 di: corgiov pubblicato il 20 Febbraio 2010, 15:10
Originariamente inviato da: odin
Innanzitutto bisogna vedere se la tua zona è già passata definitivamente al digitale terrestre. In questo caso allora ci saranno anche i canali hd.
Sardegna!

In secondo luogo devi verificare che la tua tv abbia [U]tuner dvb-t hd[/U].
Se così è dovresti vedere i canali hd free.
Il che significa che la CAM CI+ non serve a nulla! Secondo la notizia dovrebbe essere la CAM a sbloccare la visione sia dei canali a pagamento sia di quelli gratuiti.
Commento # 14 di: odin pubblicato il 20 Febbraio 2010, 15:13
No, chi ha un tv con tuner hd ed abita in una zona dove c'è stato lo switch-off, dovrebbe prendere senza problemi i canali hd free (ad esempio ora raisport+ per le olimpiadi invernali).
Commento # 15 di: odin pubblicato il 20 Febbraio 2010, 15:23
Aggiungo che la cam ci+ serve per i [U]canali hd a pagamento[/U] e deve essere abbinata ad un tv con tuner hd.
Commento # 16 di: odin pubblicato il 20 Febbraio 2010, 15:27
Ho trovato questo riferito al tuo tv: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89218
Commento # 17 di: corgiov pubblicato il 20 Febbraio 2010, 15:54
Allora i problemi del Monte Palmera (se non erro in provincia di Olbia-Tempio) non sono stati ancora risolti, perché ad Alghero (SS), dove il segnale dipende da Palmera, continuano a non riceversi i canali HD. Con RAI Sport Più non ricevo né l’audio né il video (e il canale è riconosciuto monofonico).
Pertanto non dovrebbe dipendere né dalla CAM, né dal tuner, ma dal fatto che la città in cui abito non è considerata ancora sarda, ma solo catalana
Commento # 18 di: odin pubblicato il 20 Febbraio 2010, 15:56
Ecco spiegato: la tua zona ha problemi di ricezione.

Però hai verificato che il tuo tv faccia parte di quei modelli con tuner hd (v. link segnalato)?
Commento # 19 di: corgiov pubblicato il 20 Febbraio 2010, 15:59
Originariamente inviato da: odin
Ho trovato questo riferito al tuo tv: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89218
Grazie! L’ho comprato nel novembre 2008.
L’unica cosa: nello stesso periodo, era stata dichiarata un’altra cosa, ossia il cambiamento di nome allo schermo, da HD a MD. Orbene, questo non era vero, perché dipende semplicemente dal Sistema Operativo del PC cui si collega lo schermo.
Commento # 20 di: maurino72 pubblicato il 23 Febbraio 2010, 15:23
ricevitore HD o non HD

Corregetemi se sbaglio, i canali sono sempre DVB-T ma in un caso dentro sono codificati in MPEG4 se HD oppure in MPEG2 su SD. La CAM o CAM+ si occupano solo di rendere nuovamente visibili i contenuti che sono codificati nei due formati sopra....
Il televisore deve avere il decodere per MPEG4 e MPEG2 se con ricevitore HD o solo MPEG2 se SD.
Aggiornamenti software potrebbero non bastare in quanto l'MPEG4 richiede molta piu' capacita' di calcolo....

Non bastasse esiste anche il DVB-T2 che e' un'altra cosa ancora... e preparatevi all'arrivo anche di questa seconda tecnica di modulazione...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »