Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BOE: televisori OLED 55" con stampa inkjet

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Giugno 2017, alle 09:47 nel canale DISPLAY

“La compagnia cinese avvierà nel proprio stabilimento di Hefei la produzione di televisori OLED con metodo di stampa inkjet, prodotti mediante i macchinari forniti da Kateeva”

Nel febbraio di quest'anno BOE si è accordata con il governo della città di Hefei per la costruzione di un impianto OLED. L'investimento stanziato per questa fabbrica equivale a 145 milioni US $ (1 miliardo di yuan), dei quali l'80% finanziato da BOE Display e il rimanente dall'amministrazione locale. Il produttore cinese ha pianificato una produzione sia tramite il metodo di deposizione a vuoto che mediante tecnologia di stampa inkjet.

Un rapporto Digitimes riferisce che a maggio il produttore cinese ha investito altri 600 milioni di yuan. Con questa cifra BOE si è assicurata uno dei macchinari per la stampa OLED inkjet prodotti da Kateeva, con il quale verranno prodotti per la prima volta televisori da 55". Una linea pilota OLED con metodo di stampa è nei progetti anche di LG Display, con il quale si dovrebbe arrivare a produrre OLED RGB a costi accessibili.

Fonte: OLED-Info



Commenti