Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ LCD FP92Wa 19" wide

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Novembre 2006, all 17:42 nel canale DISPLAY

“BenQ presenta il monitor LCD FP92Wa di tipo widescreen con diagonale di 19", risoluzione di 1440x900 punti, rapporto di contrasto pari a 700:1 e tempo di risposta di 5 ms”

Milano, 28 Novembre 2006. BenQ annuncia l'espansione della sua gamma di monitor LCD con il nuovo BenQ FP92Wa, caratterizzato da un tempo di risposta di soli 5 ms, e un rapporto di contrasto pari a ben 700:1.

Il pannello LCD del nuovo monitor BenQ ha una luminosità molto elevata, di ben 300 candele su metro quadrato, accompagnata anche da un elevato angolo di visuale che in senso verticale arriva fino a 140° per un rapporto di contrasto superiore a 10:1.

La risoluzione è di 1440x900 punti con rapporto d'aspetto di 16:10 come molti altri display widescreen per il settore informatico. Come ingressi c'è il solo connettore HD-sub 15 poli per segnali di tipo analogico. Purtroppo manca un connettore DVI.

Caratteristiche dichiarate

Il nuovo BenQ FP92Wa sarà disponibile già dal prossimo Dicembre ad un prezzo suggerito al pubblico di soli 219,00€. Per maggiori informazioni sui prodotti BenQ: www.benq.it



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Vince 15 pubblicato il 28 Novembre 2006, 19:08
Ma il formato wide è comodissimo, ma usarlo per i 19 mi sembra esagerato. Secondo me è troppo piccolo per i tempi che corrono....
Commento # 2 di: davidewatt pubblicato il 28 Novembre 2006, 19:38
piccolo 19??? e sempre e comunque un monitor, non un tv lcd.. secondo me oltre i 19 pollici diventa troppo impegnativo la visione per uso pc..
Commento # 3 di: gian de bit pubblicato il 29 Novembre 2006, 11:14
Piuttosto direi che la cosa piu grave (imho) e' la mancanza di un ingresso digitale!

MA come cappero le fanno ste cose....? perche' perdersi in un bicchier d'acqua cosi????? tempi di risposta del pannello OTTIMI.... etc etc...... ed io che gia ci stavo facendo un pensierino per il costo/prestazioni.... quando mi son accorto di questa mancanza (DVI) la delusione e' stata immediata!

Sempre meno capiro' certe politiche aziendali!!!!
Commento # 4 di: AlbertoPN pubblicato il 29 Novembre 2006, 11:27
Originariamente inviato da: gian de bit
Sempre meno capiro' certe politiche aziendali!!!!


mamma mia Gian, ti scaldi sempre più di un vulcano in eruzione per qualsiasi cosa ...

credo che la politica aziendale sia tesa a non farsi concorrenza in casa :

http://www.avmagazine.it/news/telev...-hdmi_1219.html

Di sicuro questi Sigg sanno quello che fanno, e sanno anche come farlo ... per cui non credo proprio siano degli sprovveduti che si perdono in un bicchier d'acqua .....

mandi !

Alberto
Commento # 5 di: gian de bit pubblicato il 29 Novembre 2006, 12:02
Originariamente inviato da: AlbertoPN
mamma mia Gian, ti scaldi sempre più di un vulcano in eruzione per qualsiasi cosa ...


Prima di tutto non mi scaldo affatto... (piuttosto sembra come la Benq fosse tua, e che ti avesse punto uno spillo) ho solo espresso una mia opinione, non c'e' bisogno che mi attacchi cosi se permetti.

Dopo di che saro' o no padrone di esprimere un opinione a prescindere dalle tanto amate scelte aziendali del piffero? (smile)

se questi signori come dici tu sanno fare le cose per bene, sara' pure vero, (e nessuno ha mai messo in dubbio la professionalita') , ma del fatto che si possano far concorrenza in casa da soli, a me consumatore finale non me ne importa nulla, io dico soltanto che agli occhi di un consumatore, risulta ASSURDO non mettere un ingresso digitale in un pannello cosi gia ottimo date le sue caratteristiche. Tutto qui. Cioe' lo stupore di non vedere una DVI su un pannello cosi fa rimanere sinceramente delusi.

Non capisco perche' si debba sempre arrivare a dei compromessi per via del prezzo.

Ad ogni modo se per non farsi concorrenza in casa, si attuano certe scelte allora no problem, vorra' dire che acquisteremo un altro pannello della concorrenza pero' da qui a venirmi ad aggredire solo perche' mi sono azzardato a criticare certe scelte mi sembra davvero esagerato.




PS: per caso lavori in BENQ ora?? (lo chiedo con assoluta serenita' )

pss: Albe' e' quasi Natale quindi non scaldiamoci ..se hai freddo ti mando l'asinello o il bue (senza DVI)

Un abbraccio
Gianni
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 29 Novembre 2006, 12:45
Originariamente inviato da: gian de bit
Prima di tutto non mi scaldo affatto... (piuttosto sembra come la Benq fosse tua, e che ti avesse punto uno spillo) ho solo espresso una mia opinione, non c'e' bisogno che mi attacchi cosi se permetti.


Gian sei fuori strada .....

Mi ti immaginavo tutto ghignoso a scrivere sulla tastiera ********* come una biscia con la BenQ per questo sgarro .... e con il sorriso sulle labbra, convinto di conoscerti almeno un pò e che tu conoscessi me, ti ho risp con molta serenità e tranquillità, appunto sottolineando il tuo carattere vulcanico.

Se tu ti senti attaccato da una cosa così ... c'è qualcosa che non va, e mi metto in discussione pensando che ci sia qualcosa di sbagliato nel modo col quale mi sono posto nei tuoi riguardi. Ripeto, con amicizia ed il sorriso sulle labbra.

Leggere la tua risposta mi ha fatto rimanere sinceramente male.

Pazienza, evidentemente a 32 anni non capisco ancora le persone, me ne farò una ragione.

Mandi !

Alberto
Commento # 7 di: gian de bit pubblicato il 29 Novembre 2006, 12:56
Originariamente inviato da: AlbertoPN
Gian sei fuori strada...


Azz...ed io che mi son comprato una berlina proprio ora

Pazienza, evidentemente a 32 anni non capisco ancora le persone, me ne farò una ragione.



Alberto tranquillo, io non le capisco a 40 anni, percio' hai ancora molta strada davanti

Pero' tengo a sottolineare che:
[U]non me la son presa (sopratutto da te ) e nondevi innessunmodopensarecio' ...[/U]
..e non era assolutamente un attacco nei tuoi confronti.

Ma mettiti un attimo nei panni miei, che leggendo il tuo intervento, sembrava quasi come se io avessi scritto un eresia

[COLOR=Blue]Lo ripeto per l'ennesima volta, a volte non parlando direttamente e guardando la persona in faccia, si interpreta in modo sbagliato un tono di cio che si scrive.[/COLOR]

Nulla contro di te Alberto... la mia stima per te e' sempre la medesima di prima

Doppio
Abbraccio
Gianni
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Novembre 2006, 16:22
sinceramente anch'io sono rimasto deluso dalla mancanza di un ingresso DVI, utile anche per collegare il monitor a due sorgenti diverse.

D'altra parte, il prezzo di listino è molto aggressivo, praticamente da entry-level e molto probabilmente lo street price sarà ancora più contenuto.

Con l'ingresso HDMI probabilmente il prezzo sarebbe stato più elevato. Magari in catalogo ci saranno presto altri prodotti simili con dual input.

Emidio