Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ in Alta Definizione al CeBIT 2006

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Marzo 2006, all 14:05 nel canale DISPLAY

“In occasione del CeBIT BenQ presenterà i nuovi prodotti per l'anno 2006 progettati espressamente per adeguarsi alle nuove applicazioni possibili grazie all'Alta Definizione”

Milano, 2 Marzo 2006 - In occasione del CeBIT, che si terrà presso la Fiera di Hannover dal 9 al 15 marzo 2006, BenQ lancerà una serie di prodotti pensati espressamente per le nuove sorgenti ad alta definizione. Il più piccolo proiettore al mondo, la fotocamera più sottile da 6 megapixel e le TV LCD ad alte prestazioni sono solo alcuni dei prodotti innovativi che BenQ mostrerà presso lo Stand A39, Hall1.

Con lo slogan “Alla scoperta dell’intrattenimento ad Alta Definizione”, BenQ offrirà una panoramica del mondo Hi-Def di oggi. I prodotti BenQ ad alta definizione comprendono TV LCD, monitor LCD, proiettori e Joybook vincitori di premi, driver di memorizzazione, fotocamere digitali, scanner, media, MFPs e soluzioni imput.

Tra i nuovi prodotti che saranno presentati al CeBIT non mancerà il nuovo masterizzatore Blu-ray Disc, ben 4 nuovi proiettori digitali, 2 nuove linee di TV LCD, 6 nuovi modelli di monitor LCD, 2 nuovi portatili della linea Joybook con funzioni TV e 4 nuove linee di fotocamere digitali incluso il modello più sottile al mondo con 6 megapixel.

K.Y. Lee, CEO BenQ, commenta: “L’audio ed il video ad alta definizione stanno lentamente trasformando le esperienze uditive e visive degli utenti. BenQ offre prodotti ad alta definizione che sono già all’avanguardia, ma il passaggio è rapido ed intuitivo e l’esperienza straordinaria”.

Per maggiori informazioni: www.benq.it  -  www.cebit.de



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: viganet pubblicato il 02 Marzo 2006, 15:28
Finalmente !

Sto aspettando in trepidante attesa la nuova linea di TV LCD !
Ma il 37 in vendita attualmente per una spicciolata tu Emidio hai avuto modo di vederlo ?
Gli americani ne parlano un gran bene e lo pagano 2200$, gli italiani ne parlano malino e lo pagano 1600E !!!

Io non riesco a vederlo da nessuna parte....

Cmq viva Benq, che ne campo dei proiettori prima e in quello delle flat tv poi, ridefinisce i prezzi di mercato.
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 02 Marzo 2006, 17:33
Purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo ed è un vero peccato. In ogni modo, la nuova linea di TV LCD a piena risoluzione HD sarà presentata a giorni e allora non ci saranno più scuse

Emidio
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 02 Marzo 2006, 17:44
Però Emidio in una tua recente news(oppure l'avrò letta da qualche altra parte :wtf si leggeva che i nuovi vpr benq non son altro che dei business presentation

Da quel lato, quindi, c'è ben poco da attendere da BENQ

BenQ ha sposato il DLP, e lì se non si decide TI a far calare i prezzi...
Commento # 4 di: viganet pubblicato il 03 Marzo 2006, 08:34
Bene Emidio, lo prendo come un favore personale
Possibilmente cerca anche di carpire le date e i prezzi di commercializzazione.
I Plasma con le loro ridicole risoluzioni mi hanno stufato : un bel 42 LCD Full HD a buon prezzo potrebbe davvero essere la mia scelta definitiva
Commento # 5 di: AlexanderIII pubblicato il 03 Marzo 2006, 18:45
gli lcd in questione li potete trovare nei magazzini Auchan....io li ho visti all'opera....ma come al solito con connessione da galera per cui....non ho potuto ben giudicare...nel forum c'è un link che non ne parla molto bene comunque
Commento # 6 di: Nautilu$ pubblicato il 03 Marzo 2006, 21:31
Io l'ho visto acceso, proprio da AUCHAN (ci lavoro) e devo dire che 1920 punti orizzontali in soli 37 sono un bel vedere... almeno in termini di compattezza dell'immagine!
Purtroppo l'ho visto collegato solo in composito (da segnale sat però...), quindi, tralasciando gli evidenti contorni sbrindellati tipici di tale segnale, posso dire che il deiterlacciatore interno e soprattutto lo scaler integrato purtroppo non riescono a stare all'altezza di NESSUN altro tv LCD (anche quelli da 500 euro lo superano guardando lo stesso segnale in contemporanea su tanti altri!)
Direi però che farebbe un gran bel figurone collegato ad un HTPC in DVI con una bella scheda DDT e FFDSHOW con DSCALER.
I colori e il contrasto sembrano ottimi (soprattutto i rossi) e collegato in questo modo i suoi limiti non sarebbero un problema!

Per la cronaca ho provato anche a chiedere se potevo collegare un pc su questo TV, ma invano...
Commento # 7 di: viganet pubblicato il 07 Marzo 2006, 09:42
Ma dai ? Vuoi dire che il blasonato Faroudja che monta onboard è una chiavica ?
Peccato perchè a quanto pare il pannello è una cannonata...
Quanto costa da Auchan ?

Per qto riguarda i nuovi modelli che attendo spasmodicamente (sto resistendo stoicamente all'acquisto del nuovo Pana), ho già visto in giro che il 42 sarà fuori budget, collocandosi nell'intorno dei 3mila neuri

Molto appettibile invece il nuovo 37, che dovrebbe costare quanto quello vecchio (probabilmente meno...) : speriamo che abbiano migliorato l'elettronica e montato un digitale terrestre.

Nautilu$, mi tengo buono il tuo riferimento e appena saranno disponibili verrò a stressarti (a GE Auchan non esiste, e Benq nemmeno....)
Commento # 8 di: OcchiCrepati pubblicato il 09 Marzo 2006, 20:23
ma insomma è meglio plasma o lcd?
Commento # 9 di: viganet pubblicato il 14 Marzo 2006, 09:05
Qualcuno è stato per caso al CEBIT e saprebbe dirmi qualcosa circa queste televisioncine........????
Commento # 10 di: Trikkeballakke pubblicato il 17 Marzo 2006, 16:38
Sino ad oggi non si hanno notizie approfondite riguardo la nuova serie LCD-Tv

Si parla solo di fullHD, design interessante e basta... NEANCHE UNA FOTO!!!??