Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Avvicendamento al vertice di Sony Italia

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Luglio 2007, all 12:32 nel canale DISPLAY

“Gildas Pelliet, già Consumer Head e Deputy Managing Director Sony, succederà a Claudio Borroni che a sua volta sarà nominato Presidente Onorario il prossimo mese di Luglio”

Cinisello Balsamo, 3 Luglio 2007. Dopo 24 anni di contributo personale nel gruppo Sony in Italia e in Europa, Claudio Borroni sarà nominato a luglio Presidente Onorario di Sony Italia; la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato della Società sarà affidata a Gildas Pelliet, già Consumer Head e Deputy Managing Director della stessa.

Dal 1983 Claudio Borroni ha fornito un contributo determinante per il successo di Sony in Italia e sotto la sua guida, Sony è diventata leader del mercato dell'elettronica di consumo, in termini di
vendite e di immagine, tanto che il manager italiano è stato chiamato a ricoprire negli ultimi anni anche l'importante ruolo europeo di President European Sales di Sony; ruolo che ha ricoperto fino al 2005.

Dal 2005 ad oggi, Claudio Borroni ha ripreso di nuovo le redini della consociata italiana in un momento di difficoltà di mercato, risoltosi brillantemente nell'anno fiscale appena concluso, in cui le vendite sono incrementate di oltre il 27% rispetto all'anno precedente. A coadiuvare Claudio Borroni nell'ultimo anno è stato Gildas Pelliet, entrato nella Società nel gennaio del 2006 con la carica di Deputy Managing Director e Consumer Head della stessa.

Dall'89 nel gruppo Sony, prima in Francia, suo Paese d'origine, e poi con importanti ruoli europei a capo di diversi business group, ultimo in ordine di tempo quello di VAIO of Europe, Gildas Pelliet assumerà da luglio la guida di Sony Italia.

Fonte: Sony Italia - www.sony.it



Commenti