Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AU Optronics annuncia nuovi LCD da 4ms

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Giugno 2005, alle 08:50 nel canale DISPLAY

“Dopo Samsung, anche AU Optronics annuncia di aver prodotto pannelli LCD dotati di un response time di appena 4ms che dovrebbero essere disponibili per gli integratori a partire dal prossimo settembre. ”

Hsinchu, Taiwan, giugno 2005. AU Optronics ha annunciato di aver prodotto nuovi pannelli LCD con un response time di appena 4ms, un gamut di ampiezza superiore ed un angolo di visione estremamente ampio per mezzo della nuova tecnologia "AUO Advanced MVA". La nuova tecnologia AMVA permette altresì di raggiungere un rapporto di contrasto pari a 1200:1.

L'estrema velocità del response time è possibile grazie alla nuova tecnologia GFI che rende i nuovi pannelli LCD molto simili ad un TV Color CRT. I nuovi pannelli verranno mostrati durante i tre giorni della fiera FDP che ci sarà a Taiwan nei prossimi giorni mentre la produzione di massa inizierà nella seconda metà dell'anno in corso.

Un altro vantaggio dei nuovi pannelli proposti da AU Optronics è dato dall'ampiezza del gamut che copre circa il 90% dell'area del gamut NTSC. Questo è possibile grazie ai nuovi pannelli luminosi sviluppati direttamente da AUO che partono da una parziale modifica delle lampade CCFL usate tradizionalmente. Il risultato è un aumento della profondità cromatica ad un costo molto contenuto.

I primi pannelli ad essere introdotti con queste nuove caratteristiche saranno quelli con diagonale da 32" e risoluzione di 1280x720 punti che dovrebbero essere disponibili per gli integratori già dal prossimo settembre.

Fonte N.D'A.



Commenti