Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

AOC monitor AGON AG322QC4 HDR400

di Franco Baiocchi, pubblicata il 19 Aprile 2018, alle 12:23 nel canale DISPLAY

AOC presenta il suo nuovo monitor della linea AGON dedicata al gaming, con supporto HDR400 e FreeSync 2, dotato di pannello VA curvo frameless da 31,5 pollici

AOC ha annunciato l’ultimo arrivato di casa AGON, la sua linea premium di monitor dedicati al gaming, AOC AGON AG322QC4, dotato di pannello VA frameless su tre lati, con diagonale da 31.5” e supporto VESA DisplayHDR 400, risoluzione Quad HD (2560x1440 px) in formato 16:9, rapporto di contrasto 2000:1, raggio di curvatura da 1800R, frequenza di aggiornamento di 144 Hz, tempo di risposta di 4 ms GtG e supporto Radeon FreeSync 2.

Le specifiche del display VESA DisplayHDR 400 assicurano una luminanza di picco di 400 cd/m², con livelli di nero perfezionati, uno spazio cromatico più ampio e una maggiore profondità di colore in bit per visualizzare immagini in High Dynamic Range (HDR). Per un’esperienza di gioco senza fenomeni di stutter e di tearing viene utilizzata la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 che supporta una frequenza di aggiornamento variabile (abbinando il refresh rate del monitor al frame rate della GPU). 

Il pannello VA dell’AG322QC4 ha una risoluzione QHD (2560x1440 px) e fornisce ampi angoli di visuale paragonabili ai pannelli IPS. La modalità Low Input Lag di AOC migliora ulteriormente la reattività del monitor. In questa modalità, il segnale video bypassa la maggior parte dell'elaborazione video effettuata dalla componente elettronica del monitor e le azioni fornite dai dispositivi di input (tastiera/mouse) si traducono più rapidamente in immagini.

Il monitor è dotato di preset che offrono impostazioni personalizzate per diversi generi, come FPS, Racing o RTS, e permette anche agli utenti di registrare preset personalizzati. Grazie al telecomando OSD cablato (QuickSwitch) in dotazione, gli utenti possono passare da una configurazione all'altra. La funzione AOC Shadow Control consente ai giocatori di selezionare i livelli di ombra direttamente dall’OSD, illuminando le aree scure o scurendo le aree chiare/troppo luminose

Lo stand AOC Ergo Base consente molteplici possibilità di regolazione in altezza, inclinazione e rotazione. Il monitor è dotato inoltre di uscita audio, ingressi microfono, 2 porte USB 3.0, supporto per cuffie retrattile, luci LED sulla lunetta inferiore e sul retro del monitor.

L’uscita dell’AOC AGON AG322QC4 è prevista per Giugno 2018 al prezzo suggerito di 599€.

Per maggiori info: www.aoc-europe.com

 



Commenti