Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Accordo tra Samsung e AU Optronics

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Gennaio 2006, all 12:35 nel canale DISPLAY

“AU Optronics e Samsung Electronics, due tra i principali produttori di pannelli LCD, hanno siglato un accordo per la condivisione dei rispettivi brevetti chiave per la produzione di pannelli LCD”

Hsinchu, Taiwan, - Gennaio 2006. AU Optronics Corp. e Samsung Electronics Co. Ltd. hanno siglato un accordo che permetterà ad entrambi di mettere in comune buona parte dell'enorme portafoglio di brevetti che le rispettive aziende possiedono, garantendo il libero accesso reciproco.

L'accordo è un passo importante nello sviluppo delle relazioni tra due aziende che hanno un obiettivo comune: accelerare lo sviluppo tecnologico per fornire prodotti sempre più all'avanguardia. All'interno dell'accordo sono compresi i brevetti nell'area tecnologica relativa agli OLED e ai LCD-TFT, con particolare riguardo ai TV LCD di grandi dimensioni.

Tra le aziende produttrici di display LCD, AU Optronics è quella con uno dei più alti numeri di brevetti a disposizione (circa 1.700) e con più di 3.000 brevetti ancora in fase di registrazione.

Fonte: N.D'A.



Commenti