Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Accordo SES ASTRA - Samsung per il 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Aprile 2010, all 15:01 nel canale DISPLAY

“Samsung e SES ASTRA hanno siglato un accordo di partnership finalizzato alla diffusione di contenuti 3D via satellite. A partire dal prossimo 4 maggio inizierà la trasmissione di un canale free stereoscopica sul satellite ASTRA”

Samsung Electronics annuncia l’accordo con SES ASTRA, società del Gruppo SES, per la promozione della TV e dei contenuti 3D sul mercato europeo. Secondo i termini dell’accordo, Samsung supporterà SES ASTRA fornendo contenuti 3D per un nuovo canale demo che sarà lanciato il prossimo 4 maggio. Il canale, trasmesso free-to-air sul satellite ASTRA (posizione orbitale 23,5° Est), sarà un valido supporto per favorire la diffusione della TV 3D presso i consumatori finali.

Ferdinand Kayser, Presidente e Amministratore Delegato di SES ASTRA, dichiara: “Il nuovo canale 3D demo ASTRA è una dimostrazione dei grandi vantaggi che il satellite può fornire nella trasmissione del segnale 3D e del ruolo di leader di SES ASTRA nel guidare le innovazioni nelle tecnologie di trasmissione. Siamo orgogliosi – continua Ferdinand Kayser - della partnership stretta con Samsung e siamo sicuri che la TV 3D diventerà il motore di successo del nuovo mercato dell’home entertainment”.

SH Shin, Presidente e Amministratore Delegato di Samsung Electronics Europe, ha aggiunto: “In qualità di primo produttore a commercializzare i TV 3D, Samsung è all’avanguardia nella promozione di tale rivoluzionaria tecnologia. Grazie all’accordo con SES ASTRA, Samsung sarà la prima azienda della Consumer Electronics a diffondere contenuti 3D live in streaming attraverso questo canale gratuito. I contenuti che Samsung fornirà al canale 3D ASTRA – prosegue SH Shin – aiuteranno concretamente i consumatori a scoprire le vere potenzialità della visione stereoscopica”.

Il lancio del canale 3D di ASTRA avverrà il 4 maggio prossimo durante l’ANGA Cable Trade show di Colonia in Germania. Maggiori dettagli sulla sua trasmissione verranno comunicati a breve.

Fonte: Samsung Italia



Commenti