Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Accordo Sensio - THX per il 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Gennaio 2010, all 10:13 nel canale DISPLAY

“In occasione del recente CES 2010 di Las Vegas, Sensio 3D e THX hanno ufficializzato un accordo di collaborazione che consentirà ai TV o videoproiettori certificati THX Media Director di utilizzare calibrazioni specifiche per il 3D e il 2D”

THX e Sensio Technologies hanno firmato un accordo di collaborazione per integrare l'architettura di elaborazione video 3D di Sensio all'interno dei futuri televisori o videoproiettori (ma anche sintoamplificatori audio-video) certificati THX e dotati di funzionalità THX Media Director. In pratica, la tecnologia consentirà agli utenti di passare agevolmente dalla riproduzione di contenuti 2D a quelli 3D, avendo tutti i parametri di calibrazione ottimizzati per i differenti tipi di filmati o videogiochi.

La tecnologia Sensio 3D è un ecosistema estremamente flessibile e compatibile con tutti i vari media 3D: broadcasting televisivo e IPTV, Blu-ray 3D, console di videogiochi sia PlayStation 3 che Xbox360, nonché le eventuali future televisioni auto-stereoscopiche (che non richiedono l'ausilio di occhialini per fruire della terza dimensione). Al momento, Sensio e THX non hanno ancora annunciato quali saranno i primi prodotti ad integrare il THX Media Director, che dovrebbero comunque arrivare sul mercato nel corso del 2010.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sensio Technologies



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Texlee pubblicato il 21 Gennaio 2010, 12:52
In che senso televisioni auto-stereoscopiche (che non richiedono l'ausilio di occhialini per fruire della terza dimensione)?
Questo vuol dire pannelli in grado di elaborare ologrammi al che non serve un pannello ma un proiettore...penso di non aver capito :-)