Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

70.000 litri di vernice per lo spot BRAVIA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Ottobre 2006, all 10:06 nel canale DISPLAY

“Nel nuovo e spettacolare filmato pubblicitario diretto da Jonathan Glazer per il nuovo marchio di televisori Sony Bravia, sono stati utilizzati 70.000 litri di vernice e centinaia di ordigni esplosivi”

L'ultimo cortometraggio pubblicitario ha coinvolto più di 250 persone, centinaia di ordigni esplosivi, bombe a grappolo, 57 chilometri di cavi e 70.000 litri di vernice. Queste ultime sono state mescolate e preparate sul posto da 20 tecnici.

Il filmato è stato girato dal regista Jonathan Glazer, piuttosto famoso per aver creato alcuni dei lavori più originali nel settore pubblicitario e commerciale. Tra i suoi lavori più conosciuti ci sono videoclip di Jamiroquai, Massive Attack e Radiohead.

La pulizia del "set" è durata solo 5 giorni ed ha coinvolto 60 persone, grazie anche alle vernici utilizzate, tutte a base acquosa: la maggior parte del lavoro di rimozione della vernice è stato effettuato dopo aver atteso l'evaporazione dell'acqua.

Per scaricare il filmato: www.bravia-advert.com/paint/thead/

Per maggiori informazioni, foto dal set e "dietro le quinte": www.bravia-advert.com



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Billy pubblicato il 19 Ottobre 2006, 11:55
Lo spot è bellissimo però Sony farebbe meglio ad investire i suoi soldi anche per migliorare la qualità dei propri prodotti e non solo per pubblicizzarli.
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 19 Ottobre 2006, 13:03
.....infatti...

però i BRAVIA visti al TAV eran davvero belli e performanti..
Commento # 3 di: obiwankenobi pubblicato il 19 Ottobre 2006, 13:15
Molto molto bello.
Scaricato in formato HD per sboronare un po'.
Commento # 4 di: ontheair pubblicato il 19 Ottobre 2006, 14:34
Originariamente inviato da: Billy
Sony farebbe meglio ad investire i suoi soldi anche per migliorare la qualità dei propri prodotti e non solo per pubblicizzarli.

Quoto in toto... peccato che non riesco a vedere lo spot, dal sito ufficiale! Mi parte il lettore di quicktime, ma a immagine vuota...
Commento # 5 di: Highlander pubblicato il 19 Ottobre 2006, 14:35
E NOI PAGHIAMO .......

Sony farebbe bene a riallinearsi alle politiche dei prezzi del mercato ..... son finiti i tempi delle vacche grasse
Commento # 6 di: michelefiorentin pubblicato il 19 Ottobre 2006, 14:42
mah!

devo dire che il dispendio dei mezzi non è stato all'altezza dei rusultati...
solo la pioggia alla fine è stata bella

scusatemi!!
Commento # 7 di: civale pubblicato il 21 Ottobre 2006, 00:23
Non è un segreto per nessuno ormai che Sony sia odiata un pò da tutti, io ho molti prodotti sony (tra i quali 2 dat portatili guasti e irreparabili) e ne ero un sostenitore. Ma ultimamente di cavolate ne ha fatte davvero tante, troppe e non è certo con questo dispendioso e inutile spot che riguadagnerà lo smalto di un tempo.
civale
Commento # 8 di: PentiumII pubblicato il 23 Ottobre 2006, 15:20
Come ordigni esplosivi hanno utilizzato le migliaia di batterie difettose dei portatili dell toshiba apple ecc ecc che sono tornate indietro
Altrimenti non sapevano come smaltire una tale quantità di batterie
Commento # 9 di: ontheair pubblicato il 23 Ottobre 2006, 18:00
Originariamente inviato da: PentiumII
Come ordigni esplosivi hanno utilizzato le migliaia di batterie difettose dei portatili


Commento # 10 di: sasadf pubblicato il 20 Novembre 2006, 20:42
BELLA STUPIDATA CHE HANNO FATTO!!!

La pubblicità è partita oggi, e vedendola sia su RAI che su Mediaset il LOGO più importante,

Link ad immagine (click per visualizzarla)

cioè che il TVC pubblicitzzato è FULL HD, va a finire precisamente sotto i loghi delle varie televisioni!!
ANche stavolta, insomma, la Snoy dietro tanto fumo, sbaglia sui dettagli importanti!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »