Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

4 canali 3D in USA su Direct TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Luglio 2010, all 11:32 nel canale DISPLAY

“Dopo il lancio di ESPN 3D, la piattaforma satellitare e via cavo statunitense Direct TV, annuncia la disponibilità per i propri abbonati di ulteriori 3 canali esclusivamente stereoscopici. Si va dallo sport, al cinema, ai documentari, fino ai concerti”

Direct TV ha annunciato qualche giorno fa la messa in onda di tre nuovi canali 3D, che vanno quindi ad aggiungersi al canale sportivo ESPN 3D lanciato in occasione dei Mondiali di Calcio in Sud Africa. Gli abbonati statunitensi troveranno sui canali 103, 104 e 105 del decoder i nuovi canali n3D, Direct TV Cinema 3D e Direct TV On Demand. Il canale n3D è gestito in collaborazione con Panasonic e gli abbonati potranno fruire di documentari, eventi sportivi e concerti. Il canale Direct TV Cinema 3D proporrà per ora essenzialmente titoli IMAX 3D come "Deep Sea 3D" e "Under the Sea 3D".

Il canale Direct TV On Demand offre invece il meglio dei contenuti in 3D degli altri canali e durante l'estate riproporrà anche le partite riprese in 3D durante il Mondiale di Calcio in Sud Africa. Ovviamente, gli abbonati a Direct TV devono essere in possesso di un televisore o proiettore compatibile 3D per poter fruire dei 4 canali stereoscopici.

Fonte: Direct TV



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Riky Ray pubblicato il 05 Luglio 2010, 17:35
ma quindi il decoder in possesso supportava già il 3D? o hanno avuto un aggiornamento del firmware in seguito?
Commento # 2 di: Mike5 pubblicato il 06 Luglio 2010, 11:17
Sono formati frame-compatible, come Side-by-Side half o Top-and-Bottom half, che passano dai decoder perchè formalmente eguali ai formati 2D.

Resta solo eventualmente da impostare manualmente il telvisore in 3D nel formato giusto.

Vedi qui.