2 milioni di TV 3D per Samsung

sabatino pizzano 31 Marzo 2010, alle 14:46 Display e Televisori

Il produttore coreano è fiducioso sulla buona riuscita dei propri nuovi display LCD 3D: Smile Kim, vicepresidente di Samsung Taiwan, prevede ben 2 milioni di display 3D venduti in tutto il mondo

I primi esemplari dei nuovi TV LCD di Samsung sono già apparsi sul mercato, e come ben sappiamo, tra le altre cose, portano in dote la compatibilità con i contenuti 3D. Ovviamente Samsung non è il solo produttore ad aver introdotto TV "3D Ready". Tra i più attivi figurano anche colossi del calibro di LG, Panasonic e Philips.

La stessa LG pochi giorni fa aveva annunciato il proprio obiettivo in ambito display 3D: un market share pari al 25%, pari a circa 1 milioni di unità vendute. Sulla falsariga di LG, anche Samsung si è lanciata in un "pronostico" per il 2010. Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente di Samsung Taiwan Smile Kim, Samsung Electronics venderà ben 2 milioni di display 3D.

Kim ha inoltre osservato che i televisori 3D di Samsung retroilluminati a LED non sono "solo" 3D Ready. Essi sono migliorati anche nelle specifiche tecniche: rapporto di contrasto sempre più elevato, unito ad un risparmio energico sempre più incisivo. A queste vengono aggiunge nuove funzionalità come l'accesso a Internet e la connettività ad altre apparecchiature elettroniche come telefoni cellulari e notebook.

Per quanto concerne invece l'intero mercato dei display LCD a LED, Samsung prevede invece di vendere ben 10 milioni di pezzi.

Fonte: Digi-times

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • digimau

    31 Marzo 2010, 15:41

    Sabatino sai per caso quando i Samsung 3D arriveranno nei centri commerciali Italiani?
  • GianVisconti

    31 Marzo 2010, 23:40

    Al Saturn di Verano Brianza, c'è con relativi occhialini e Mostri contro alieni in demo...
    Non mi ricordo il modello però...

Focus

News