Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Japan Display OLED Full HD da 5.2”

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Aprile 2013, alle 02:18 nel canale DISPLAY

“La joint venture creata da Sony, Toshiba e Hitachi ha sviluppato uno schermo OLED con una densità di 423ppi”

Dal Giappone arriva un serio concorrente per le realizzazione di display OLED per dispositivi mobili: Japan Display Inc., joint venture create nel Novembre del 2011 da Sony, Toshiba, Hitachi e Innovation Network Corporation of Japan, ha infatti presentato il frutto dei propri sforzi, tradottisi in un pannello OLED con diagonale da 5.2” e risoluzione Full HD, con una densità di pixel per pollice pari a 423. La base dello sviluppo è costituita dal modello presentato lo scorso Settembre, un OLED da 4.5” con risoluzione 720p e 336ppi.

La soluzione presentata da Japan Display è molto interessante a causa della tecnologia utilizzata: si tratta di un pannello a OLED bianchi con filtri RGBW, realizzato con un processo produttivo Low-Temperature Poly-Silicon (LTPS). Al momento Japan Display sta cercando di incrementare la produzione in volumi, ancora problematica, stringendo rapporti più stretti con i fornitori, in modo da accelerare l'arrivo sul mercato, che è previsto, genericamente, entro l'anno.

Fonte: Hous Of Japan.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 04 Aprile 2013, 09:48
secondo il mio parere questo è solo il punto di partenza...l'arrivo sarà portare gli Oled ad un vero RGBW eliminando i filtri...saranno allora luminosi e usabili su ogni dispositivo mobile anche all'aperto e col sole.