AV Magazine - Logo
Stampa
 
Olimpiadi in 8K: ecco le sedi in UK
Gian Luca Di Felice - 26/06/2012, 11:25
“Come vi abbiamo già ampiamente anticipato, i Giochi Olimpici di Londra 2012 saranno il primo grande evento mondiale ripreso in Super Hi-Vision 8K. Naturalmente la visione non sarà disponibile in casa, ma se vi recherete in Gran Bretagna, ecco le sedi dove saranno installati i maxi-schermi 8K”

Dopo avervi anticipato qualche settimana fa le sedi delle proiezioni in Super Hi-Vision 8K a Tokyo (vedi news), ecco che la BBC, in collaborazione con l'OBS (Olympic Broadcasting Service) ha definito le sedi britanniche dove sarà possibile assistere alle Olimpiadi di Londra 2012 in 8K. Il National Media Museum di Bradford organizzerà dal 28 luglio al 12 agosto, ogni giorno dalle 12 alle 19 delle sessioni di un'ora aperte al pubblico: i posti sono però limitati e richiedono la prenotazione (vedi link).

Se invece vi troverete a Londra, potrete recarvi dal 1 al 9 agosto al BCC Radio Theater e prenotare il vostro posto al seguente link (gli orari sono variabili a seconda dei giorni e prevedono anche in questo caso sessioni di un'ora). L'ultima sede sarà, infine, in Scozia e precisamente nella sede della BBC a Glasgow con sessioni di proiezione dal 29 al 31 luglio e poi da 2 al 12 agosto (da prenotare al seguente link). Sappiamo già che la cerimonia di apertura, le competizioni al velodromo, al centro acquatico, all'arena del basket e allo Stadio Olimpico saranno riprese in Super Hi-Vision 8K.

Fonte: BBC