AV Magazine - Logo
Stampa
 
Herkules acquisisce projectiondesign
Emidio Frattaroli - 07/10/2009, 10:31
“Cambio nella proprietà del costruttore norvegese projectiondesign in cui entra il fondo d'investimento Herkules Capital che acquisisce il 54% delle azioni”

Fredrikstad, Norvegia, Ottobre 2009. ,projectiondesign, tra i leader mondiali nella produzione di videoproiettori con tecnologia DLP, ha appena annunciato un cambiamento nella proprietà dell'azienda. Il maggiore azionista, Eker Group AS, presieduto dal designer Bård Eker, ha ceduto il 54% delle azioni ad una importante finanziaria norvegese: Herkules Captial AS.

Il costruttore norvegese ha attualmente 135 dipendenti e un prezioso dipartimento di ricerca e sviluppo interno all'azienda che mostrato in questi ultimi anni un grande know-how che si è concretizzato con i numerosi prodotti innovativi, sia con marchio projectiondesign, sia con il nuovo brand avielo per quei prodotti dedicati al mercato home.

"projectiondesign è una società con una crescita entusiasmante e rappresenta una grande opportunità per Herkules. Ormai conosciamo molto bene l'azienda e siamo certi che ci sono ottime possibilità di crescita" ha dichiarato Tore Rynning-Nielsen, partner di Herkules Capital che ha concluso: "la competenza ed esperienza tecnologica di projectiondesign è fuori discussione; ora l'obiettivo principale è l'espansione delle aree di applicazione, ed espandere il numero di clienti"

Jørn Eriksen, Presidente e CEO di projectiondesign ha aggiunto: "siamo orgogliosi di annunciare questo cambiamento nella proprietà dell'azienda che ci permetterà di accelerare la nostra performance che è già invidiabile. Il nostro principale obiettivo sarà quello di continuare a produrre tra le soluzioni più interessanti e centrate nel mercato che offriremo ai nostri attuali e nuovi clienti e ai partner internazionali".

Fonte: www.projectiondesign.com