AV Magazine - Logo
Stampa
 
D-ILA full-HD Cineversum Blackwing II
Emidio Frattaroli - 21/03/2007, 09:27
“Audiogamma anuncia la disponibilità del nuovo proiettore Cinevrsum Blackwing II con tecnologia D-ILA, piena risoluzione HD (1920x1080 punti) e rapporto di contrasto pari a 15.000:1”

Milano, Marzo 2007. Cineversum Blackwing II è il nuovo videoproiettore di fascia alta distribuito da Audiogamma, dotato di tecnologia D-ILA, piena risoluzione HD e processore video Gennum VXP integrato che sarà disponibile già nei prossimi giorni in alcuni punti vendita specializzati.

Analizzando le caratteristiche del nuovo Blackwing II, i più smaliziati riconosceranno senza dubbio il proiettore JVC DLA-HDI, ad iniziare dalle dimensioni delle tre matrici D-ILA da 0,7" e proseguendo con il rapporto di contrasto dichiarato di 15.000:1. Anche l'obiettivo 2X montato dal Cineversum sembra proprio identico a quello del modello HD1.

Il rapporto di tiro di questo obiettivo è compreso tra 1.4 e 2.8, a garanzia di prestazioni e versatilità da primo della classe. Anche lo shift delle lenti è estremamente interessante e permette di traslare l'immagine proiettata di circa il 160% in senso veritcale e circa il 70% in quello orizzontale.

Le differenze maggiori sembrano riconducibili al sistema di ventilazione interno a doppia camera (solo 22dB di rumnore), alla lampada e alla luminosità che è nettamente superiore rispetto al modello di JVC (1000 ANSI lumen contro i 700 del JVC DLA-HD1). Il prezzo di listino del nuovo Cineversum Blackwing II è fissato a 7.900 Euro, IVA compresa.

Caratteristiche dichiarate

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it