AV Magazine - Logo
Stampa
 
TV Apple: produzione a maggio/giugno?
Gian Luca Di Felice - 14/03/2012, 10:17
“Secondo quanto dichiarato da un analista di Jefferies, Apple sta continuando a ricevere componenti per una prossima gamma di TV HD. La produzione dovrebbe iniziare verso maggio / giugno e ci sono significative indiscrezioni anche sul fronte servizi e accessori”

Di ritorno da un viaggio in oriente, l'analista Peter Misek di Jefferies ha dichiarato che diversi produttori stanno continuano a inviare ad Apple componenti per le attese TV HD della "mela". In particolare si parla di filtri polarizzatori e pannelli LCD di tipo IGZO (Indio, Gallio e Zinco) che potrebbero debuttare per la prima volta su un display di grandi dimensioni. Sempre secondo le indiscrezioni di Misek, il vociferato tablet da 7,85 pollici che potrebbe arrivare nel corso dell'anno, avrebbe in realtà una finalità diversa e ben precisa: dovrebbe servire da telecomando universale e interattivo per la TV, nonché integrare funzionalità di controller videogiochi.

Sembra, infatti, che Apple possa spiazzare la concorrenza integrando funzionalità di console videogiochi direttamente nella TV. Videogiochi che verrebbero distribuiti via piattaforma iTunes sotto forma di applicazioni. La funzionalità AirPlay potrebbe venir estesa anche al gaming con un'integrazione "ad hoc" tra dispositivi Apple (iPhone, iPad) e il futuro TV. Come sempre, stiamo parlando di indiscrezioni da prendere con estrema cautela.

Fonte: Flatpanels HD