AV Magazine - Logo
Stampa
 
Toshiba produrrà pannelli LCD con LG-Philips
Emidio Frattaroli - 09/10/2006, 14:04
“Toshiba Corporation ha intenzione di aggiungersi alla joint venture tra LG e Philips per la produzione di pannelli LCD destinati all'integrazione di TV LCD per il mercato europeo”

Tokyo, Ottobre 2006. Secondo quanto pubblicato stamattina dal Nihon Keizai Shimbun, uno dei principali quotidiani economici giapponesi, Toshiba ha intenzione di aggiungersi alla joint venture tra LG Electronics e Philips per la produzione di pannelli LCD dal prossimo anno.

Per entrare nella joint venture, Toshiba investirà più di 30 milioni di Euro negli stabilimenti polacchi di LG-Philips. I pannelli prodotti negli stabilimenti verrebbero utilizzati per l'integrazione in display LCD con diagonale di 40" e superiore.

Fino ad oggi Toshiba ha utilizzato principalmente i pannelli di LG-Philips per i display ma nel 2004 ha stretto accordi per la produzione di nuovi pannelli con tecnologia IPS-Alpha assieme a Panasonic e Hitachi-Fujitsu. Sembra che i pannelli IPS-Alpha saranno utilizzati solo per i display venduti in Giappone.

Per i TV LCD destinati al mencato europeo saranno invece utilizzati i pannelli prodotti negli stabilimenti di LG-Philips in Polonia. Con questi nuovi piani, Toshiba ha come obiettivo quello di triplicare le vendite di TV con tecnologia LCD in tutto il mondo.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun