AV Magazine - Logo
Stampa
 
Splitter HDMI 1.3 1:2 Gefen
sabatino pizzano - 23/01/2009, 09:19
“Gefen annuncia la disponibilità sul mercato del nuovo splitter HDMI 1:2 in grado di inviare il segnale video in entrata a due differenti display simultaneamente via HDMI 1.3”

Proprio recentemente segnalavamo il fiorire di sempre nuovi dispositivi con il compito di incrementare le possibilità di collegamento via HDMI di dispositivi di visualizzazione ad altrettante sempre più numerose sorgenti disponibili. Il prodotto che invece è stato recentemente presentato da Gefen vuole sposare le esigenze di chi, per esempio, dispone sia di un videoproiettore che di un display digitale e di collegarli simultaneamente alla medesima sorgente video.

Gefen ha infatti annunciato un nuovo "splitter 1:2" con, per l'appunto, un ingresso HDMI 1.3 e due uscite HDMI 1.3 e pertanto altresì compatibili con segnali video Full HD con HDCP, Deep Color e con le nuove tracce audio lossless, quali DTS HD Master Audio e Dolby TrueHD. Sebbene sia pensato per essere collegato a un display con ingresso HDMI, questo nuovo prodotto, fa sapere Gefen, è in grado di funzionare anche con periferiche DVI grazie ad un apposito cavo/adattatore opzionale. Il prezzo suggerito al pubblico è pari a 289 dollari.

Per ulteriori informazioni: scheda tecnica

Fonte: Gefen