AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony vende gli stabilimenti LCD a Kyocera
sabatino pizzano - 31/03/2010, 15:12
“Kyocera Corporation annuncia l'acquisto degli stabilimenti giapponesi in Yasu di Sony, preposti alla produzione di pannelli TFT di piccole dimensioni per telefoni cellulari”

Kyocera Corporation ha annunciato il raggiungimento di un importante accordo con Sony Corporation e la sua sussidiaria Sony Mobile Display Corporation finalizzato all'acquisizione di tutto il business dei display LCD Thin Film Transistor (TFT) di piccole dimensioni di Sony. Con esso Kyocera acquisirà gli impianti LCD TFT di Yasu City, prefettura di Shiga, in Giappone.

Per chi non lo sapesse, Kyocera è tra i più importanti fornitori a livello mondiale di pannelli LCD di piccole e medie dimensioni (sotto i 10,4 pollici) pensati per applicazioni di vario genere: stampanti, telefoni cellulari e quanto altro possa essere utile per il controllo di dispositivi e terminali.

L'acquisto del business di Sony rientra in un ampio piano di Kyocera finalizzato all'incremento della propria capacità produttiva. Il passaggio di "consegne" avverrà ufficialmente il prossimo 1 giugno 2010, quando tutti gli attuali dipendenti di Sony Mobile Display Corporation passeranno dalla parte di Kyocera.

Per ulteriori informazioni: Comunicato stampa in lingua inglese