AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony: TV 8K/4K Micro-LED nel 2018?
Riccardo Riondino - 01/12/2017, 14:44
“La compagnia nipponica ha registrato il nuovo logo "8K HDR", aggiornando con il termine "LED displays" la definizione con cui stato depositato il precedente "4K HDR"”


- click per ingrandire -

Durante lo scorso ottobre, Sony ha depositato il nuovo logo "8K HDR", aggiornando anche il precedente "4K HDR" impiegato per promuovere i propri TV fin dal 2016. La registrazione è stata effettuata presso gli enti EUIPO (European Union International Property Office), USPTO (United States Patent and Trademark Office) e JPO (Japan Patent Office). Analizzando la definizione utilizzata da Sony emerge un dettaglio singolare: nel maggio 2016 il logo "4K HDR" è stato classificato come Television receivers.


- click per ingrandire -

Per il nuovo simbolo "8K HDR" e quello "4K HDR" aggiornato, la descrizione scelta è invece Televisions receivers; light emitting diode (LED) displays. Ovviamente potrebbe trattarsi di un dettaglio poco significativo, dato che spesso i produttori utilizzano il termine "LED" riferendosi alla retro-illuminazione degli LCD. Visto però che Sony ha utilizzato stavolta una classificazione più specifica, rimane quantomeno il dubbio che l'identità sia quella di veri schermi LED elettro-emissivi, come il prototipo Crystal LED del CES 2012. Della stessa Samsung si vocifera del resto di un TV Micro-LED da 150", mostrato in anteprima al CES 2018.

Naturalmente si tratta al momento di pure speculazioni, che ottengono però sicuramente l'effetto di aumentare ancora di più l'attesa per l'imminente mostra di Las Vegas.

Fonte: Flatpanels HD