AV Magazine - Logo
Stampa
 
Skyworth Wallpaper OLED TV
Riccardo Riondino - 19/04/2017, 11:57
“Il marchio cinese ha presentato un TV OLED facilmente installabile a parete grazie allo spessore di 3,6mm, nel corso di un evento in cui sono stati mostrati anche un secondo modello OLED e un LCD da 77" Quantum Dots”

- click per ingrandire -

Anche Skyworth ha in catalogo un Wallpaper OLED TV, del tutto simile al modello W7 presentato quest'anno da LG Electronics. La profondità del pannello è in questo caso di 3,6mm, a sua volta connesso con un singolo cavo al box esterno che contiene il sistema audio, firmato JBL, e i circuiti elettronici. Quello che varia notevolmente è invece il prezzo, pari quasi al doppio del televisore LG W7 delle stesse dimensioni (14.500 US $ contro 7999), quantomeno nella versione da 65" che è stata mostrata al pubblico.


- click per ingrandire -

Durante l'evento di presentazione sono stati svelati altri due TV di fascia premium: un secondo modello OLED siglato S9E, estremamente sottile grazie alle connessioni completamente integrate nella base, offerto a 5.800 US $ nella versione da 65" e a 24.500 US $ in quella da 77", e il Q7, un 77" LCD con tecnologia Quantum Dots.


- click per ingrandire -

Entrambi i TV OLED si basano sui pannelli WRGB 4K prodotti da LG Display, mentre in passato Skyworth è ricorsa anche alla connazionale BOE Display, giudicando insufficiente il numero di pannelli forniti da LGD, specialmente nel taglio da 65".

Fonte: OLED-Info