AV Magazine - Logo
Stampa
 
Skyworth: OLED TV in arrivo
Nicola Zucchini Buriani - 04/12/2013, 10:12
“Il produttore cinese ha ufficialmente presentato due nuove serie di TV OLED, dotate del sistema operativo Tianchi, di una cornice di 5mm e di un pannello WRGB, con un rapporto di contrasto dichiarato pari a 10.000.000:1 ed un tempo di risposta di 0,001ms”

Skyworth, un produttore cinese in forte crescita, ha annunciato l'arrivo del suo primo OLED TV. Per la precisione sarebbe meglio parlare di televisori, al plurale, dato che le serie in questione sono due, entrambe dotate del sistema operativo Tianchi. I dati diramati sono ancora molto pochi, ma sappiamo che Skyworth utilizzerà display OLED WRGB forniti d LG Display per entrambe le serie. La diagonale non è al momento stata dichiarata, ma è più che probabile possa trattarsi dei "soliti" pannelli Full HD da 55 pollici del colosso coreano. 

Le altre specifiche rese disponibili indicano un rapporto di contrasto dichiarato pari a 10.000.000:1, un tempo di risposta pari a 0,001ms ed una cornice molto sottile, soli 5mm di spessore (le TV, invece, dovrebbero avere una profondità di circa 1cm). Il processing video è completamente sviluppato da Skyworth. Al momento non vi sono notizie su prezzi e disponibilità.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Skyworth