AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: update sulla sicurezza di Tizen
Riccardo Riondino - 10/04/2017, 11:49
“Al seguito delle segnalazioni riguardo il potenziale rischio di hacking del sistema operativo di Samsung, la multinazionale coreana ha rilasciato un comunicato ufficiale dove chiarisce la propria posizione”

Nelle ultime settimane due diversi rapporti hanno segnalato problemi di sicurezza dell'OS Tizen di Samsung, utilizzato in una gamma di prodotti che va dagli smart TV fino al settore automotive. Alle rivelazioni di Wikileaks riguardo il programma-spia "Weeping Angel", si sono aggiunte le conclusioni  dell'esperto israeliano Amihai Neidermanal, che ha riscontrato in Tizen numerose vulnerabilità di sistema.

Dopo l'avvio del programma "SmartTV Bug Bounty", Samsung ha espresso la propria opinione ufficiale sulla vicenda, contenuta nel comunicato ufficiale che riportiamo di seguito.

“La sicurezza delle informazioni e dati personali dei nostri clienti è una delle nostre priorità. I nostri TV sono progettati tenendo sempre in considerazione la protezione della privacy e includono certe caratteristiche di sicurezza volte a proteggere i TV dagli attacchi degli hacker. Se in un dato momento individuiamo una potenziale debolezza, ci adoperiamo subito per capirne la causa e risolvere il problema. I consumatori possono anche adottare diversi accorgimenti per assicurarsi che i loro TV siano protetti, mantenendo i loro software e app aggiornati costantemente, accettando gli aggiornamenti del firmware e adottando le giuste precauzioni al momento di cliccare su un link non sicuro nell’interfaccia dello smart TV. Invitiamo tutti i nostri clienti a contattarci direttamente al numero 800-7267864 nel caso avessero necessità di ulteriori informazioni.”

Fonte: Edelman Italy