AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung TV LCD Serie F9, Full HD e LED
Gian Luca Di Felice - 30/08/2007, 11:51
“In occasione della conferenza stampa all'IFA 2007, Samsung presenta la nuova linea top di gamma di TV LCD serie F9 con pannelli Full HD e retroilluminazione a LED”

Berlino, 30 Agosto 2007. Samsung Electronics Co. Ltd. presenta in anteprima europea a IFA, la nuova serie di televisori LCD F9 che incorpora la rivoluzionaria tecnologia LED SmartLighting per offrire una elevata qualità delle immagini e raggiungendo un rapporto di contrasto dinamico da record di 500.000:1. La tecnologia LED SmartLighting sfrutta la retroilluminazione a gruppi di LED.

Il sistema rileva automaticamente il segnale TV e regola il livello di luminosità, accendendo o oscurando i LED a seconda della posizione e garantendo una riproduzione delle immagini fedele alla realtà e senza eguali sul mercato. I display della nuova serie F9 saranno due, con diagonale da 52" e da ben 70".

Samsung tiene inoltre fede ai propri standard di primissimo livello, equipaggiando la nuova gamma del pannello Super Clear LCD (52”) e della tecnologia Wide Color Enhancer per offrire neri ancora più profondi, colori più vividi e brillanti ed immagini perfettamente definite.

Caratteristiche dichiarate

Sang-heung Shin, Senior Vice President della Divisione Visual Display di Samsung, dichiara a proposito della tecnologia LED sui televisori top di gamma: “Questa è la tecnologia del futuro. Siamo fiduciosi del suo successo e crediamo che ben presto ci sarà una forte richiesta dal mercato, specialmente per le TV di grandi dimensioni“.

La linea F9 presenta inoltre una ricca dotazione di connessioni: WiselinkTM USB 2.0 per collegare il TV a fotocamere e lettori MP3, una tripla connessione HDMI 1.3 CEC, che permette agli utenti di sfruttare appieno i vantaggi dell’alta definizione. La versione 52” è compatibile con una staffa da muro motorizzata, che consente di adattare la posizione del televisore fino a 20° in orizzontale e 15° in verticale, utilizzando il telecomando del Tv per un comfort totale.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it