AV Magazine - Logo
Stampa
 
Plasma: LG cerca partner
sabatino pizzano - 17/03/2008, 11:25
“Il produttore coreano non intende abbandonare il business dei display al plasma, continuando la ricerca di nuovi partner investitori”


Yong Nam, A.D. di LG Electronics

I segnali che quotidianamente ci giungono dal mercato dei plasma non sono tra i più incoraggianti. Dopo che anche Pioneer ha optato per i display a cristalli liquidi, deputando la produzione dei propri pannelli al plasma a Panasonic, non ultimo è il forte segnale negativo lanciato da LG Electronics.

Il produttore coreano, infatti, fa sapere di continuare la ricerca di partner investitori per quanto riguarda la propria divisione deputata alla produzione e alla vendita di display al plasma. Ma finora il risultato di questa ricerca è stato vano.

"Il mercato dei plasma sta attraversando un periodo di scarsa redditività, ma la situazione sta migliorando", ha dichiarato Yong Nam, Amministratore Delegato di LG Elettronics, all'agenzia Reuters. Lo stesso poi ha poi ribadito che la perdita fatta registrare dalla suddetta divisione sarà invertita già nel corso di questa prima metà dell'anno.

Fonte: Reuters