AV Magazine - Logo
Stampa
 
Philips: update HLG per i TV 4K 2016
Riccardo Riondino - 20/03/2017, 11:07
“GiÓ in dotazione alla gamma OLED e LCD 2017, il formato scelto per le trasmissioni televisive in HDR sarÓ implementato in tutti i modelli Philips dello scorso anno dotati di OS Android 6.0”

Philips ha annunciato che tutti i televisori della gamma 2016 con sistema operativo Android TV (6401 e superiori), riceveranno un aggiornamento per il supporto allo standard HDR HLG. Il formato di BBC e NHK è stato scelto da ITU come standard per le trasmissioni televisive in virtù della sua capacità di veicolare i segnali SDR e HDR sullo stesso canale, caratteristica che lo rende compatibile anche con i TV Full HD.

Un altro dei vantaggi di HLG, naturalmente supportato anche nei modelli Philips 2017, è quello di adattare la curva di luminanza alle specifiche del display nonché all'illuminazione ambientale. Il costruttore ha specificato che per implementare il formato HLG è obbligatoria la versione 6.0 (Marshmallow) di Android TV, mentre la disponibilità del firmware è prevista entro il secondo trimestre del 2017.

Per ulteriori informazioni: www.philips.it

Fonte: Flatpanels HD