AV Magazine - Logo
Stampa
 
Philips: OLED 973 Android TV a inizio 2018
Riccardo Riondino - 10/11/2017, 13:15
“TP Vision annuncia la sigla definitiva e la data di arrivo del nuovo OLED 4K Android TV mostrato a IFA 2017, dotato di pannello bezel free con luminositÓ di 900NIT, Ambilight con diffusione su tre lati, nuovo processore P5, soundbar 6.1ch, supporto HDR10+ e Google Assistant, che si Ŕ aggiudicato il Red Dot Design Award”


- click per ingrandire -

Philips ha annunciato l'arrivo del nuovo Android TV OLED 4K da 65" presentato in anteprima a IFA 2017. La sigla è stata corretta in "973", una semplificazione nella nomenclatura che Philips estenderà probabilmente a tutta la prossima gamma TV. Tra le particolarità di questo modello, a cui è stato assegnato a IFA il Red Dot Design Award, c'è la soundbar 6.1 canali ricoperta in tela acustica, prodotta dall'azienda danese Kvadrat.


- click per ingrandire -

Il pannello bezel free dispone di illuminazione Ambilight su tre lati, che dopo l'aggiornamento ad Android 7.0 aggiungerà modalità come l'accensione ritmata a tempo di musica (Ambilight Music) o la sincronizzazione con le lampadine smart Philips Hue. Nougat porterà anche la gestione con comandi vocali di Google Assistant.


- click per ingrandire -

Confermato anche il processore P5, accreditato di un miglioramento del 50% nella qualità delle immagini, mentre il supporto HDR includerà tre standard: HDR10, HLG e il nuovo HDR10+ con metadati dinamici. Da segnalare anche la luminosità dichiarata di 900 cd/m2 e la copertura al 99" del range DCI-P3.

La commercializzazione è prevista per gennaio 2018, mentre il prezzo non è stato comunicato.

Fonte. Flatpanels HD, Weber Shandwick