AV Magazine - Logo
Stampa
 
Niente Google TV al CES 2011?
Gian Luca Di Felice - 20/12/2010, 13:30
“Secondo alcune indiscrezioni apparse sul web, è probabile che l'azienda di Mountain View non presenterà le novità che ci attendevamo per il CES. Sembra infatti che Google voglia prima migliorare la piattaforma e risolvere alcuni problemi commerciali”

Google TV doveva rivoluzionare il mezzo televisivo e presentarsi come piattaforma webTV "universale" capace di mettere d'accordo tutti i produttori, ma il debutto negli Stati Uniti è stato segnato da una reazione piuttosto timida da parte dei consumatori e da diversi problemi sui diritti legati allo sfruttamento dei contenuti (vedi il blocco dello streaming dei contenuti da parte di alcune importanti emittenti statunitensi, n.d.r.).

Per questi motivi, sembra che Google non presenterà novità in occasione del CES di Las Vegas e che abbia chiesto a nuovi partner (oltre agli attuali Sony e Logitech) di prendere tempo. In particolare si attendevano i primi Google TV marchiati Toshiba, LG e Sharp. L'unica che dovrebbe comunque presentare qualcosa sarà Samsung, ma con un prodotto molto simile all'attuale gamma Google TV di Sony. Sembra che i responsabili di Mountain View vogliano apportare miglioramenti alla piattaforma e soprattutto rivedere gli accordi con i partner fornitori di contenuti. Sicuramente questo aspetto diventerà fondamentale in vista di un'eventuale introduzione di Google TV nel Vecchio Continente (sappiamo infatti che alcuni broadcaster tradizionali europei sarebbero già sul piede di guerra).

Fonte: WebNews