AV Magazine - Logo
Stampa
 
NextGen Active 3D: universali e ricaricabili
Gian Luca Di Felice - 27/07/2011, 11:36
“La statunitense NextGen annuncia l'imminente arrivo dei suoi primi occhiali 3D attivi "universali" e dotati di batteria ricaricabile. Una ricarica di 3 ore assicura 50 ore di funzionamento e il prezzo sarà di 79 dollari”

Dopo gli occhialini universali di XpanD e Monster Cable, si affaccia sul mercato una nuova soluzione di occhialini 3D attivi "universali". I nuovi NextGen Active 3D Glasses offrono la sincronizzazione a infra-rossi e benché l'azienda statunitense dichiari una compatibilità con qualsiasi TV 3D dei principali marchi (LG, Samsung, Panasonic, Sharp, Sony, Toshiba), è bene specificare che non potranno essere, ad esempio, utilizzati con gli ultimi televisori 3D di Samsung (che da quest'anno ha optato per la sincronizzazione a radio-frequenza Bluetooth).

Una particolarità di questi occhiali riguarda l'integrazione di una batteria ricaricabile via USB (cavo in dotazione) che assicura un'autonomia di 50 ore con una ricarica di 3 ore. Anche i modelli Monster Cable sono dotati di batteria ricaricabile, ma questi occhiali effettuano la sincronizzazione a radio-frequenza tramite un ricevitore / convertitore da collegare al TV. I NextGen Active 3D pesano 55g e sono accreditati di un rapporto di contrasto di 1000:1. Saranno disponibili sul mercato USA a partire da agosto a un prezzo di listino di 79,95 dollari.

Fonte: E-Coustics