AV Magazine - Logo
Stampa
 
MotoGP e SBK in chiaro e in HD
Gian Luca Di Felice - 15/02/2013, 15:14
“Mediaset presenta la nuova stagione motociclistica 2013, annunciando la copertura in chiaro sia del Mondiale MotoGP che del Mondiale delle derivate di serie Superbike. Circa 600 ore di dirette che verranno trasmesse sui canali Italia 1 e Italia 2, oltre alla novitā della trasmissione in HD nativa sul canale 506 Italia 1 HD”

Come giā sapevamo, Mediaset ha acquisito per il 2013 i diritti di trasmissione sia del Mondiale MotoGP (comprese Moto 2 e Moto 3) che del Mondiale delle derivate di serie Superbike (compresi Supersport, Superstock 600 e Superstock 1000). Se la MotoGP non č una novitā per Mediaset, lo č invece la Superbike (fino a quest'anno trasmessa in chiaro da La7), con Sport Mediaset che produrrā l'intera stagione del Campionato, comprese prove libere, qualifiche, warm-up e gare di tutte le categorie del mondiale Superbike. Primo appuntamento previsto per il prossimo 22 febbraio con il Gran Premio d'Australia sul tracciato di Phillip Island, gara d'apertura della stagione 2013 Superbike. In cabina di commento ci sarā il commentatore tecnico Max Biaggi, per la cronaca della superpole e delle gare, insieme a Giulio Rangheri e a Guido Meda. Ad Alberto Porta sarā affidata la conduzione di Fuori Giri, al termine di gara 2 e sarā anche secondo telecronista per parte dei turni del sabato e per il warm-up.

Guido Meda che sarā in cabina con Rangheri e Biaggi per la Superbike in Australia e in altre quattro o cinque tappe del Mondiale, sarā per il 12° anno consecutivo telecronista dell'intera stagione della MotoGP. Il weekend tipo del motomondiale prevede 18 ore di diretta, nelle quali Meda sarā almeno inizialmente affiancato da voci tecniche a rotazione. Il palinsesto dedicato al motociclismo firmato Sport Mediaset vedrā, quindi, l'alternarsi di eventi e dirette su Italia 2 e Italia 1 e in HD nativo sul canale 506 Italia 1 HD (per un totale di circa 600 ore complessive dedicate al motociclismo sui canali Mediaset).

Fonte: Mediaset