AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG Smart TV: Game World in "stile Wii"
Gian Luca Di Felice - 28/08/2012, 10:55
“Il gruppo coreano annuncia il prossimo rilascio della piattaforma "Game World" dedicata ai suoi televisori Cinema 3D Smart TV. Gli utenti potranno acquistare e scaricare una serie di videogiochi sia in 2D che in 3D con supporto gestuale "Magic Remote" e compatibilità con game-pad di terze parti”

In attesa del lancio della piattaforma di "cloud gaming" su Smart TV (vedi news), LG ha deciso di introdurre parallelamente anche un'altra piattaforma "Smart TV" dedicata al gaming. "Game World" sarà un'esclusiva dei modelli Cinema 3D Smart TV e consentirà di acquistare e scaricare videogiochi per la "famiglia", molti dei quali originariamente sviluppati per smartphone e tablet e la piattaforma consentirà una ricerca per categorie come Azione, RPG o Arcade.

Saranno disponibili titoli compatibili sia 2D che 3D e LG annuncia che la maggior parte dei titoli sarà compatibile con l'interfaccia gestuale in "stile Wii-Mote" via telecomando Magic Motion, nonché supporto a più tradizionali game-pad sviluppati da terze parti. La nuova piattaforma Game World sarà presentata ufficialmente durante l'IFA 2012 di Berlino e verrà lanciata a livello mondiale entro la fine dell'anno.

Fonte: LG