AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: produzione TV OLED avvolgibili nel 2019?
Riccardo Riondino - 02/11/2018, 16:33
“Secondo un rapporto Engadget, la conferenza LG Electronics di CES 2019 includerebbe un TV OLED arrotolabile, il cui prototipo Ŕ stato giÓ mostrato da LG Display nell'ultima edizione”


- click per ingrandire -

Già esposto come prototipo presso lo stand LG Display a CES 2018, il TV OLED riavvolgibile potrebbe arrivare sul mercato durante il prossimo anno. Si tratta solo di un'indiscrezione ma che appare attendibile, in quanto l'origine sembra essere la divisione consumer di LG. Engadget riferisce infatti di una documentazione interna LG Electronics redatta per la conferenza del prossimo CES, in cui compaiono le diapositive di un televisore OLED arrotolabile.

Potrebbe dunque trattarsi realmente della versione pronta per la produzione di serie, lasciando aperta l'ipotesi di un lancio nel 2019. Le immagini includono inoltre uno smartphone pieghevole, anch'esso presumibilmente dotato di schermo OLED. Uno dei vantaggi di un TV riavvolgibile potrebbe essere quello di invogliare a scegliere uno schermo di dimensioni più grandi, grazie alla capacità di ridurre l'impatto sull'arredamento domestico quando inutilizzato. 

Fonte: Flatpanels HD, Engadget