AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: OLED flessibile trasparente 60" e 4K?
Gian Luca Di Felice - 04/07/2012, 10:12
“Secondo indiscrezioni, LG starebbe sviluppando un display OLED flessibile trasparente con diagonale da 60 pollici e risoluzione 4K. Il progetto sarebbe finanziato direttamente dal governo coreano e un annuncio ufficiale potrebbe arrivare già il prossimo mese”

Siamo tutti in attesa dell'arrivo del primo TV OLED da 55 pollici di LG nei negozi, ma secondo indiscrezioni in arrivo dalla Corea, gli ingegneri coreani starebbero sviluppando un innovativo display OLED flessibile trasparente da ben 60 pollici e risoluzione 4K (o meglio quad-Full HD - 3840 x 2160 punti). Questo display rappresenterebbe la punta di diamante di un'intera gamma di pannelli OLED flessibili che LG sarebbe in procinto di annunciare.

Sempre secondo le indiscrezioni, il progetto sarebbe direttamente finanziato dal governo coreano, che avrebbe stanziato 55 milioni di dollari e LG avrebbe vinto il bando di gara e battuto la concorrenza di Samsung, interessata anch'essa al progetto. Il quotidiano DDaily afferma che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare già il prossimo mese e che LG sarebbe già pronta ad avviare entro fine anno una prima linea di produzione di questi innovativi display.

Fonte: DDaily

Addendum: secondo quanto pubblicato dai colleghi di Engadget, questi display non dovrebbero arrivare sul mercato prima del 2017.