AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG e Samsung investono negli OLED TADF
Riccardo Riondino - 28/07/2017, 14:09
“Secondo ET News, LG Display avrebbe deciso di finanziare lo sviluppo degli emettitori TADF prodotti da Cynora, potenzialmente in grado di risolvere la scarsa efficienza e longevitÓ degli OLED di colore blu, che avrebbero suscitato anche le attenzioni dell'arci-rivale Samsung Display”

L'interesse di LG Display per gli emettitori TADF Cynora è stato segnalato da una fonte coreana all'inizio di luglio. Potenzialmente in grado di risolvere la scarsa efficienza e longevità degli OLED di colore blu, i TADF (Thermally Activated Delayed Fluorescent) dovrebbero essere commercializzati entro la fine del 2017. Cynora dichiara attualmente un'EQE (efficienza quantica equivalente) superiore al 15% a 1000 cd/m2, con emissione <470 nm e durata superiore a 90 ore per un'intensità di 700 cd/m2.

La compagnia tedesca sta raccogliendo i fondi per un investimento finale di 15 milioni di euro, per completare così la fase di sviluppo. Stando ad un nuovo rapporto ET News, LG Display ha deciso di entrare nel progetto come co-finanziatore, stanziando una somma di 9M US $. Il rapporto suggerisce inoltre che gli emettitori TADF Cynora avrebbero attratto le attenzioni anche di Samsung Display, che starebbe a sua volta valutando di investire una cifra simile.

Fonte: OLED-Info, ET News