Durante lo scorso CES di Las Vegas, Mitsubishi ha mostrato (anche se era già stata più volte annunciata da un paio d'anni) una nuova tipologia di
televisori, caratterizzata dalla retroilluminazione a laser. Durante i giorni scorsi la compagnia ha annunciato quello che sarà il nome del brand che raggrupperà questi nuovi display: LaserVue.
I display LaserVue sono accreditati di una riproduzione cromatica senza eguali in ambito home entertainment, unita ad un dettaglio ed una nitidezza superiore alle attuali tecnologie utilizzate in ambito di display HD. Unitamente a tali peculiarità in ambito 2D, i nuovi display Laservue sono in grado di visualizzare anche immagini
tridimensionali e consumeranno, in termini di elettricità, un terzo rispetto agli attuali plasma e la metà di un display LCD di pari dimensioni.
"Mitsubishi ha creato una nuova tipologia di display con l'adozione della tecnologia al laser, ed ora stiamo creando un nuovo marchio. Riteniamo che i consumatori saranno in grado di apprezzare le differenze
rispetto agli attuali migliori display sul mercato", ha dichiarato Frank
DeMartin, vice-presidente di Mitsubishi America, annunciando poi l'inizio della commercializzazione per il terzo trimestre del 2008 in USA. Nessun dettaglio, invece, riguardo il prezzo.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
in inglese
Fonte: Mitsubishi USA |