AV Magazine - Logo
Stampa
 
Il DNA Kuro sopravviverà
sabatino pizzano - 10/03/2008, 15:14
“Russ Johnston di Pioneer Electronics rassicura tutti i fan Kuro circa l'attività del produttore giapponese in ambito display”

L'annuncio dei giorni scorsi di Pioneer circa l'interruzione della produzione di propri pannelli al plasma a vantaggio dell'acquisto direttamente presso terzi (Panasonic) ha fatto preoccupare tutti i sostenitori dei plasma Kuro dello stesso produttore giapponese che, come suggerisce il nome stesso, può fare affidamento su un livello del nero finora mai raggiunto dai diretti concorrenti.

A tranquillizzare tutti ci ha pensato Russ Johnston di Pioneer Electronics precisando - in una dichiarazione rilasciata al magazine Twice - che il DNA Kuro sopravviverà, nonostante Pioneer non sarà più impegnato direttamente nella produzione di pannelli. In più Johnston, contrariamente a quanto molti hanno avuto modo di sostenere in quest'ultimo periodo, ha voluto ribadire che la stessa Pioneer crede ancora fermamente nella tecnologia al plasma.

Johnston ha dichiarato, poi, che anche nel 2009 Pioneer continuerà a commercializzare schermi Kuro, caratterizzati da un basso livello del nero e da un elevato contrasto, esattamente come altri produttori cominceranno ad abbracciare l'utilizzo di pannelli con la struttura della celle simile a quella messa a punto da Pioneer (il cosiddetto Deep Encased Cell Structure). Egli ha inoltre aggiunto che i primi LCD marchiati Pioneer (che vanteranno pannelli prodotti da Sharp) preserveranno il tipico "DNA Kuro", ovvero un livello del nero nettamente migliore rispetto alla concorrenza e un rapporto di contrasto più elevato.

Fonte: Twice