AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: monitor gaming OLED Alienware 55
Riccardo Riondino - 10/01/2019, 14:08
“Il marchio americano svela a sorpresa un monitor gaming 55" con pannello OLED 4K, dotato di ingressi HDMI 2.1 per il supporto Ultra HD/HFR, copertura al 95% del range DCI, compatibilitÓ HDR e Variable Frame Rate”


- click per ingrandire -

Dell ha presentato al CES 2019 l'Alienware 55, un monitor gaming grande schermo con tecnologia OLED. Alcune caratteristiche sono ancora preliminari, come ad esempio il supporto HDR, che potrebbe aggiungere il Dolby Vision all'immancabile HDR10. Lo stesso vale per la tecnologia VRR (Variable Refresh Rate), per la quale Dell sarebbe in trattativa sia con Nvidia che con AMD. Il display garantisce la riproduzione al 95% del range DCI e supporta contenuti 4K HFR 120 Hz da tutti gli ingressi, integrando connettori HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4.


- click per ingrandire -

Lo stand consente di occultare i cavi sotto uno sportellino rimoviibile e può essere regolato in altezza, nell'inclinazione verticale e nell'angolo orizzontale. Si possono impostare inoltre diverse modalità di visualizzazione dedicate alle varie categorie di giochi. Sul retro si nota il logo Alienware e una striscia di LED che si illuminano in vari colori secondo i titoli utilizzati al momento.

Il produttore non ha rilasciato anticipazioni sul prezzo, mentre la commercializzazione è prevista nella seconda metà del 2019.

Fonte: TFT Central, Tweakers