AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: LG OLED 4K arrotolabile
Riccardo Riondino - 08/01/2018, 09:53
“La compagnia coreana esporrą un display Ultra HD 4K da 65", il cui ingombro si riduce a quello di una soundbar una volta ripiegato nella propria base”


- click per ingrandire -

Tra le anteprime assolute a CES 2018 di LG, insieme all'OLED 8K, ci sarà anche il primo televisore OLED arrotolabile. Un precedente prototipo è stato mostrato già nell'edizione di due anni fa, ma si trattava di un 18" a risoluzione 1200x810 e raggio di curvatura di soli 3mm. Stavolta ci sarà invece uno schermo da 65" Ultra HD riavvolgibile nella propria base, raggiungendo così un'altezza analoga a quella di una soundbar. Il segreto risiede naturalmente nella possibilità dei LED organici di essere depositati su substrati in materiale plastico sottilissimi (basti pensare che il prototipo del CES 2016 ha uno spessore di 0,18mm).

Non essendo ancora pronto per la produzione di serie, l'avveniristico TV coreano sarà esposto allo stand LG Display invece che in quello LG Electronics. Non sono disponibili al momento le caratteristiche o informazioni di natura commerciale, né si conoscono gli accorgimenti adottati per far tornare il pannello perfettamente piatto una volta disteso.

Per ulteriori informazioni: www.lgdisplay.com

Fonte: Flatpanels HD, CNET