AV Magazine - Logo
Stampa
 
B&O BeoPlay V1: 32" e 40" con slot Apple TV
Gian Luca Di Felice - 03/05/2012, 10:01
“Bang & Olufsen ha ufficialmente dato il via alla sua nuova gamma di TV "Play". Disponibili in tagli da 32 e 40 pollici, i nuovi V1 propongono un design più giovanile e moderno rispetto ai soliti canoni del marchio, audio 5.1 integrato e slot per Apple TV”

Da oggi è ufficialmente in vendita in tutta Europa la nuova gamma di TV BeoPlay V1 di Bang & Olufsen. Il nuovo corso del marchio scandinavo punta su soluzioni più "giovanili", flessibili e aperte alla multimedialità. La nuova serie V1 è composta da modelli da 32 e 40 pollici, disponibili in finitura bianca o nera con châssis in acciaio e retro-griglia degli altoparlanti che può essere personalizzata scegliendo tra i colori rosso, giallo, verde, silver, e blu scuro (verranno rilasciati in futuro anche altri colori). Il TV viene venduto completo di stand da pavimento, ma è anche possibile optare per un piedistallo da tavolo, il supporto da muro o per quello da aggancio al soffitto.

Venendo alle caratteristiche tecniche, i V1 sono dotati di pannelli Full HD (1080p) con retroilluminazione LED Edge, luminosità massima di 400 cd/mq, rapporto di contrasto nativo di 4000:1, circuito 100Hz, sistema di auto-calibrazione e ottimizzazione delle immagini in base all'illuminazione ambientale e diversi preset di profili gamma / colori, inclusi quelli per film e videogiochi.  Il decoder digitale terrestre integrato è di tipo DVB-T2 completo di slot CI+ per i contenuti a pagamento ed è anche disponibile il decoder sat DVB-S2. Sul fronte delle connessioni troviamo 5 ingressi HDMI, un ingresso USB, una porta Ethernet e Wi-Fi "n" integrato. Il mediaplayer integrato consente di riprodurre file audio, video e foto sia da periferiche USB che da dispositivi di rete quali NAS o lettori compatibili UPnP. Sul retro è anche presente uno slot per inserire un Apple TV che potrà così essere controllato direttamente dal telecomando Beo 4 in dotazione.

Grande attenzione è stata, inoltre, riservata alla riproduzione audio con amplificazione in classe D ICEPower e altoparlanti stereo integrati da ben 32W per canale. L'amplificazione è, inoltre, già predisposta per il 5.1 (con decodifica Dolby Digital) e possibilità di collegare diffusori BeoLab completi di subwoofer per realizzare un setting multicanale (i diffusori integrati nel TV fungeranno in questo caso da "centrale" del sistema multicanale). Venendo, infine, ai prezzi, il 32 pollici viene proposto a 2.399 Euro, mentre per il 40 pollici sono necessari 2.899 Euro: non di certo alla portata di tutti, ma indubbiamente molto più contenuti rispetto al passato B&O.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche BeoPlay V1

Fonte: B&O