AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple: 2-4 milioni di OLED LG per iPhone
Riccardo Riondino - 29/06/2018, 15:09
“Un articolo di Bloomberg conferma che Apple potrą contare su un secondo fornitore di pannelli per gli iPhone OLED, sebbene in quantitą ben inferiore al previsto, lasciando quasi invariata la dipendenza da Samsung”

Con l'uscita di due OLED iPhone da 5,8" e 6,5" in programma nel 2018, Apple ha individuato in LG Display il secondo fornitore di pannelli da affiancare a Samsung. L'accordo per la spedizione di 15-16 milioni di pannelli sembrava concluso all'inizio dell'anno. Successivamente però un articolo apparso sul Wall Street Journal aveva messo in dubbio la capacità di LG di produrli nei tempi richiesti. Un ulteriore contributo giunge ora da Bloomberg, secondo cui Apple potrà contare effettivamente sugli OLED LG, ma solo per una fornitura dai 2 ai 4 milioni di schermi.

La richiesta di Apple ammonterebbe invece a 70 milioni, lasciando quindi la dipendenza da Samsung Display pressoché invariata. Come noto Apple non gradisce particolarmente questa situazione, che spera migliori nel 2019 se LG Display si dimostrerà un reale concorrente per Samsung. Il prossimo anno LG dovrebbe comunque riuscire a produrre OLED di piccolo taglio in maggiore quantità, grazie all'apertura dell'impianto E6 di Paju, che si prevede operativo dal terzo trimestre 2018.

Fonte: OLED-Info