AV Magazine - Logo
Stampa
 
Acer Predator Z35, monitor 21/9 curvo 200 Hz
Riccardo Riondino - 04/04/2016, 15:00
“Mostrato per la prima volta a IFA 2105, il display gaming del costruttore taiwanese vanta un pannello UW-UXGA di tipo VA dalla pił elevata frequenza di refresh sul mercato, abbinata alle tecnologie Nvidia G-Sync e ULMB per la massima fluiditą e nitidezza delle immagini in movimento”

Tra gli ultimi arrivi nella gamma Acer Predator dedicata al gaming, il monitor 21/9 ultra-wide Z35 adotta uno schermo UW-UXGA 2560x1080, caratterizzato dalla curvatura 2000R. Il pannello LCD di tipo VA ha un refresh nativo di 144 Hz, portato alla frequenza di 200 Hz mediante overclocking. Il monitor adotta il sistema G-Sync per far coincidere il rendering della GPU con il refresh rate dello schermo, ottenendo la scomparsa dell'input lag e di artefatti quali il tearing e lo stuttering.


- click per ingrandire -

In alternativa è disponibile la tecnologia ULMB (Ultra Low Motion Blur), anch'essa proprietaria Nvidia, per minimizzare la sfocatura nei movimenti rapidi. Il pannello è di tipo 8 bit, con copertura al 100% del gamut sRGB, tempo di risposta pari a 4ms e luminosità di 300cd/m2. La tecnologia Predator GameView consente di variare i livelli delle zone scure, ad esempio per evidenziare i nemici nascosti in penombra in un gioco FPS, regolare con precisione i colori e impostare un mirino fisso a schermo, con tre impostazioni memorizzabili.


- click per ingrandire -

L'Acer Z35 dispone inoltre della funzione di illuminazione ambientale, che permette di illuminare la base di appoggio con cinque diversi colori. Gli ingressi sono di tipo DisplayPort e HDMI, mentre il comparto audio adotta un sistema DTS Sound con doppio speaker da 9W.

Il prezzo al pubblico consigliato è di 1.099,00 Euro